Inter, Sommer verso l'addio - (LaPresse) SpazioInter.it
Yann Sommer è al passo d’addio: Piero Ausilio guarda in Serie A per il successore dello svizzero. Quattro i nomi in lista.
Questa, salvo colpi di scena, sarà l’ultima stagione di Yann Sommer tra i pali dell’Inter. Il portiere svizzero, arrivato alla soglia dei 37 anni, ha il contratto in scadenza a giugno del 2026 e la dirigenza non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Per questo motivo, Marotta e Ausilio starebbero cominciando a guardarsi intorno con insistenza per individuare un adeguato sostituto. Lo sguardo della società meneghina sarebbe orientato principalmente sulla Serie A.
L’Inter pensa al dopo Sommer e lo fa tenendo gli occhi fissi sulla Serie A, o meglio, su tre portieri in particolare del nostro campionato. Stando ai recenti rumors di mercato, la società meneghina avrebbe cerchiato di rosso i nomi di: Alex Meret del Napoli, Elia Caprile del Cagliari, Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Mile Svilar della Roma.
Marotta e Ausilio sarebbero più orientati sull’acquisto di un portiere italiano. Quindi, sia per costo che per nazionalità, i primi tre della lista sono dei papabili candidati. Il valore di Meret, Caprile e Carnesecchi si aggira sui 20/25 milioni di euro. Più alto è invece il costo per Svilar. Seppur il suo prezzo di mercato si aggiri sui 25/30 milioni, la Roma sarebbe disposta a cedere il portiere serbo ad una cifra decisamente più alta.
Non è da escludere, però, la promozione a primo portiere di Josep Martinez. L’Inter, una volta aver detto addio a Sommer, potrebbe anche decidere di affidare maggiori responsabilità all’estremo difensore spagnolo. La stagione in corso sarà determinante per capire la direzione da prendere.
La dirigenza sta osservando attentamente l’ex Genoa per capire se sia pronto a difendere stabilmente la porta nerazzurra. Qualora Josep Martinez non dovesse convivere, l’Inter sarebbe pronta a muoversi sul mercato per un nuovo estremo difensore.
Non solo al futuro della porta nerazzurra, l’Inter sta riflettendo attentamente sulle prossime mosse da mandare in porto anche per la difesa. Matteo Darmian, Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, salvo colpi di scena, diranno addio al club meneghino una volta terminata la stagione corrente. I tre difensori andranno in scadenza a giugno 2026 e la dirigenza non ha alcuna intenzione di prolungare la loro permanenza, anche perché la loro età è ormai calciaticamente avanzata.
Infatti, l’Inter sta seguendo con attenzione diversi difensori. Nella lista di Marotta e Ausilio ci sarebbe finito anche un centrale della Premier League. Secondo quanto affermato da ‘SportsBoom’, la società meneghina avrebbe palesato un concreto interesse per Yves Bissouma. Si tratta di un difensore classe 1996 di proprietà del Tottenham.
La cosa che più starebbe intrigando i nerazzurri è legata alla scadenza del contratto del giocatore maliano: 30 giugno 2026. Dunque, da gennaio, Yves Bissouma sarà libero eventualmente di accordarsi con un nuovo club in vista della prossima stagione. L’affare sarebbe stato fiutato da altri tre club di Serie A: Roma, Juventus e Milan. Al momento, la valutazione del giocatore si aggira sui 20/25 milioni di euro.
This post was last modified on 4 Ottobre 2025 - 09:37 09:37