Inter%2C+il+nerazzurro+%C3%A8+stato+ad+un+passo+dalla+cessione%3A+l%E2%80%99esperto+di+mercato+svela+il+retroscena
spaziointerit
/2025/10/04/inter-il-nerazzurro-e-stato-ad-un-passo-dalla-cessione-lesperto-di-mercato-svela-il-retroscena/amp/

Inter, il nerazzurro è stato ad un passo dalla cessione: l’esperto di mercato svela il retroscena

Incredibile retroscena di mercato: l’Inter ha rischiato di perdere una pedina importante nell’ultima sessione di mercato 

Aspettando la sessione invernale di mercato ancora lontana, l’Inter come tutte le squadre ha iniziato a tirare le somme sulla campagna trasferimenti estiva conclusa lo scorso 01 settembre. Ben 5 i nuovi arrivati in nerazzurro ovvero Luis Henrique, Sucic, Bonny, Diouf e Akanji: proprio il centrale svizzero è stato uno dei colpi last minute, per rimpiazzare Pavard passato all’Olympique Marsiglia.

Anche le uscite sono state diverse, partendo dalla guida tecnica con l’addio di Simone Inzaghi sostituto da Cristian Chivu. Per quanto riguarda la rosa, i cambiamenti maggiori hanno riguardato l’attacco: a salutare il capoluogo lombardo infatti ci hanno pensato Correa, Arnautovic e Taremi. Poi c’è stato chi ha rischiato di andar via, ma alla fine le dinamiche non lo hanno permesso.

Inter, Frattesi e il mancato addio

L’esperto di mercato Fabrizio Romano, sul suo canale YouTube ha svelato un retroscena per quanto riguarda Davide Frattesi. Il giocatore sarebbe stato vicino al trasferimento al Newcastle. Ha così commentato:

Il Newcastle aveva cercato Frattesi: la rivelazione di Fabrizio Romano (ANSA) – spaziointer.it

“Frattesi ha avuto serie possibilità di arrivare in Premier League in estate”.

Il club inglese aveva necessità di aumentare il proprio tasso tecnico in mezzo al campo, dunque sul taccuino della dirigenza  era spuntato il nome dell’ex Sassuolo. Alla fine però, la trattativa non è andata in porto e così i Magpies hanno preferito ingaggiare Jacob Ramsey.

Pericolo scampato per il Biscione ma solo per il momento, dato che il Newcastle potrebbe a gennaio o la prossima estate provare nuovamente l’affondo. La forza economica non è mai mancata alla società bianconera, come testimoniato dai recenti acquisti. Proprio da Milano, gli inglesi sono usciti vittoriosi riuscendo a strappare al Milan Tonali nel 2023 e Thiaw quest’estate. 

Frattesi, futuro da scrivere?

Ancora un’incognita la permanenza del classe ‘99 nella formazione meneghina. In questa stagione complice il problema all’ernia, Frattesi ha collezionato solamente 3 presenze, per un totale di 72 minuti. Come se non bastasse, l’exploit di Petar Sucic lo ha fatto scalare nelle gerarchie con il croato sempre più al centro del progetto targato Chivu.

Frattesi, obiettivo riscatto (ANSA) – spaziointer.it

Chiaramente, tutti i supporters del Biscione vorrebbero rivedere il Frattesi decisivo nei momenti clou. Indimenticabile il gol al Bayern Monaco nei quarti della Champions 2024/2025, seguito poi dal centro al Barcellona in semifinale che permise alla Beneamata di accedere in finale.

Adesso per il calciatore originario di Roma, la convocazione in Nazionale potrebbe permettergli di tornare in condizione e aumentare il proprio minutaggio. Per il CT Gennaro Gattuso, il centrocampista nerazzurro resta una prima scelta.

Published by
Laura Bisogno