Inter-Cremonese%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+la+scelta+di+Chivu+in+attacco
spaziointerit
/2025/10/04/inter-cremonese-le-formazioni-ufficiali-la-scelta-di-chivu-in-attacco/amp/
Copertina

Inter-Cremonese, le formazioni ufficiali: la scelta di Chivu in attacco

Le formazioni ufficiali in vista del match che vedrà i nerazzurri impegnati per la gara valida per la sesta giornata di Serie A.

Oggi alle ore 18 al Meazza l’Inter ospita la Cremonese per la sesta giornata di Serie A. Dopo l’impegno europeo e il successo contro lo Slavia Praga, la squadra nerazzurra torna in campionato con alcune novità da registrare in formazione. Gli uomini di Chivu sono alla ricerca di certezze e dei tre punti.

Di fronte, una Cremonese che punta a confermarsi avversario ostico anche in trasferta. Consapevole di incrociare un avversario di livello, Davide Nicola metterà in campo la sua formazione migliore per provare a strappare un risultato favorevole.

Inter-Cremonese, le probabili scelte di Chivu e il ballottaggio in attacco

Sarà Ermanno Feliciani a dirigere il match. Alle sue spalle, gli assistenti saranno Cicero e Politi, con Rapuano come quarto ufficiale. In sala VAR agirà Gariglio, coadiuvato da Di Bello come assistente VAR. Sono solamente due i precedenti tra Feliciani e i nerazzurri. Bisogna tornare indietro nell’agosto del 2024 in casa del Genoa quando il match finì 2-2. Il secondo precedente è invece in riferimento al match contro l’Empoli lo scorso gennaio quando l’Inter vinse per 3-1.

Inter-Cremonese, le probabili scelte di Chivu e il ballottaggio in attacco – (LaPresse) SpazioInter.it

Sul fronte Inter, Cristian Chivu conferma il modulo 3-5-2, nonostante l’assenza certa di Thuram per infortunio. In porta si rivede Sommer, protetto da una linea a tre composta da Akanji, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, mentre nel mezzo del centrocampo è previsto il ritorno di Frattesi, affiancato da Barella e Mkhitaryan. Il ballottaggio in attacco è stato vinto da: Bonny che sarà in coppia con Lautaro.

Queste le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu.

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Mussolini, Bondo, Grassi, Vazquez, Pezzella; Johnsen, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.

Published by
Mariacristina Strazzullo