Verso Inter-Cremonese, Chivu cambia mezza squadra (LaPresse) - spaziointer.it
Tanti cambi di formazione per l’Inter in vista della gara di domani sera contro la Cremonese. L’undici titolare scelto da Chivu sarà molto diverso rispetto a quello contro lo Slavia Praga.
Ultimo match prima della sosta per le Nazionali per l’Inter. I nerazzurri vogliono chiudere al meglio questo ottimo periodo, andando a caccia dei tre punti anche contro la Cremonese. Nel mirino c’è la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, con l’obiettivo anche di avvicinarsi ulteriormente alle prime posizioni.
Domani a San Siro, la Beneamata parte ovviamente con i favori dei pronostici, ma occhio a sottovalutare i ragazzi di Davide Nicola. Dopo cinque giornate, infatti, la Cremonese è ancora imbattuta. Inizio di stagione stupefacente per i grigiorossi, che a San Siro hanno già fatto bottino pieno con il Milan, in quella che è tutt’oggi l’unica sconfitta stagionale dei rossoneri. Non vuole commettere lo stesso errore l’Inter, che sarà decisamente diversa rispetto a quella vista contro lo Slavia Praga.
Martedì sera i nerazzurri hanno avuto la meglio sullo Slavia Praga senza troppe difficoltà, con Chivu che ha anche fatto un po’ di turnover. Domani è atteso, perciò, il rientro di molti titolari, continuando così a far ruotare la rosa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, in difesa ci sarà il ritorno di Manuel Akanji al posto di Yann Bisseck e di Carlos Augusto, che dovrebbe far rifiatare Alessandro Bastoni.
A centrocampo di nuovo spazio a Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan, pronti a tornare titolari dopo la panchina in Champions League a favore di Piotr Zielinski e Petar Sucic. In attacco poi debutto da titolare per Ange-Yoan Bonny, preferito a Pio Esposito pe r sostituire l’infortunato Marcus Thuram. Di seguito la probabili formazione:
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez.
Le probabili scelte di Chivu confermano come il tecnico rumeno non sottovaluti la Cremonese e che sia consapevole di quanto sia importante la gara di domani. Domenica sera andrà in scena il big match tra Juventus e Milan, un’altra occasione per l’Inter di rosicchiare altri punti ad almeno una delle dirette avversarie. Per farlo, però, servirà prima battere la Cremonese.
This post was last modified on 4 Ottobre 2025 - 12:22 12:22