Inter-Cremonese, è il suo momento: Chivu pronto a farlo debuttare da titolare (LaPresse)- spaziointer.it
I nerazzurri si preparano alla gara contro la Cremonese, ma l’assenza di Thuram potrebbe cambiare i piani di Chivu
L’infortunio di Marcus Thuram è stata una vera doccia fredda per l‘Inter di Chivu, l’unica nota amara in un periodo brillante per i nerazzurri, che hanno totalizzato quattro vittorie di fila. Un periodo propiziato anche dal contributo di Thuram, fin qui uno dei giocatori più in forma di quest’inizio campionato, fondamentale sia da un punto di vista realizzativo ma anche come collante della manovra offensiva.
Ora però il giocatore starà fuori quasi per un mese e Chivu, già dalla gara contro la Cremonese, si dovrà inventare nuove soluzioni in attacco. Nasce così un’altra sfida per il nuovo tecnico dei nerazzurri, che ha dimostrato grande coraggio nella gestione delle seconde linee. L’ex tecnico del Parma ha coinvolto tutti i giocatori in rosa, senza mai stravolgere le gerarchie, una differenza importante rispetto al suo predecessore, Simone Inzaghi. Ora però a San Siro arriva la Cremonese e Chivu dovrà continuare a stupire.
A meno di sorprese eclatanti domani, contro la Cremonese, ci sarà l’esordio da titolare di Ange-Yoan Bonny. Il giocatore è un pupillo di Chivu già dai tempi del Parma, che lo ha fortemente voluto appena arrivato sulla panchina dell’Inter. La fiducia dell’allenatore è sotto gli occhi di tutti, il francese fin qui ha giocato tutte e 7 le partite, anche se mai da titolare, trovando addirittura un gol all’esordio contro il Torino.
In questo lungo mese senza Thuram, toccherà a Bonny e Pio Esposito prendersi le luci dei riflettori affianco a Lautaro Martinez. Una responsabilità importante per i due giovani attaccanti, che dovranno dimostrare al mondo intero di essere dei giocatori da Inter. Il talento dei due però, fa già sorridere Chivu che può godere di due giocatori molto diversi per caratteristiche tecniche, che gli potranno assicurare diverse soluzioni da un punto di vista tattico
Verosimilmente, tra i due attaccanti, Bonny è quello più indicato nel sostituire Thuram. L’ex del Parma ha delle caratteristiche complementari rispetto a Marcus, entrambi sono molto raffinati nella partecipazione alla manovra offensiva, e quindi sono anche più propensi a legare il gioco al limite dell’area. Una caratteristica fondamentale per affiancare Lautaro Martinez.
Diverso invece è il caso di Pio Esposito, il classe 2005 rappresenta una vera e propria prima punta di peso, abile nel giocare spalle alla porta e nel cercare il tiro. Per questo motivo, Esposito sarà impiegato a partita in corso, con la speranza che possa strappare, ancora una volta dopo Cagliari, la partita. Quello che è certo è che gli incastri sono infiniti e, nei prossimi mesi, vedremo continui ribaltamenti di fronte in attacco.