Convocati+Italia%2C+quanta+Inter+tra+le+scelte+di+Gattuso%3A+tutti+i+nerazzurri+in+lista
spaziointerit
/2025/10/03/convocati-italia-quanta-inter-tra-le-scelte-di-gattuso-tutti-i-nerazzurri-in-lista/amp/
Copertina

Convocati Italia, quanta Inter tra le scelte di Gattuso: tutti i nerazzurri in lista

In questi minuti è stata diramata la lista dei convocati di Gennaro Gattuso per i prossimi impegni della Nazionale. Anche stavolta c’è tanta Inter nelle scelte del ct.

Al termine della sesta giornata di campionato, sarà nuovamente tempo di pensare alla sosta per le Nazionali. Impegnata ovviamente anche l’Italia di Gennaro Gattuso, che sfiderà Estonia e Israele per continuare la sua marcia verso il Mondiale negli Stati Uniti. Sfide alla portata per gli Azzurri, che dovranno fare sei punti per restare in scia della Norvegia e sperare ancora di chiudere il girone di qualificazione al primo posto.

Poco fa è stata ufficializzata la lista dei convocati di Gattuso, come sempre ricca di nerazzurro. Sono, infatti, ben cinque i giocatori dell’Inter scelti dal ct azzurro per i due prossimi impegni.

La lista dei convocati di Gattuso: presenti cinque nerazzurri

Tra i convocati di Gattuso sono presenti come ormai da consuetudine Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Davide Frattesi e Francesco Pio Esposito, alla seconda convocazione in Nazionale maggiore dopo la chiamata di settembre. Un bel riconoscimento per il giovane centravanti nerazzurro, che sembra ormai essere entrato in pianta stabile nella squadra di Gattuso. Di seguito la lista completa dei convocati:

PORTIERI: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham).

DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Inter), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Diego Coppola (Brighton), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Gianluca Mancini (Roma), Destiny Udogie (Tottenham).

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Fiorentina), Sandro Tonali (Newcastle).

ATTACCANTI: Nicolò Cambiaghi (Bologna), Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Mattia Zaccagni (Lazio).

Francesco Pio Esposito, confermato tra i convocati di Gattuso (LaPresse)- spaziointer.it

Non mancano dei volti nuovi nella lista, con Nicolussi Caviglia e Cambiaghi alla prima chiamata dalla Nazionale maggiore. Inutile dire quanto siano importanti le prossime due sfide per l’Italia, che dovrà provare con ogni forza a strappare un primo posto nel girone che sembra ormai di proprietà della Norvegia.

Published by
Raffaele Cafagna