Inter%2C+incognita+futuro+per+Ausilio%3A+l%26%238217%3Bultima+rivelazione
spaziointerit
/2025/10/02/inter-incognita-futuro-per-ausilio-lultima-rivelazione/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, incognita futuro per Ausilio: l’ultima rivelazione

È ancora da scrivere il futuro di Piero Ausilio. Una grossa offerta sul piatto fa tremare i nerazzurri: la situazione sul “mercato dirigenti”

Il mercato dei piani alti continua a tener banco in casa Inter, in particolare la situazione legata a Piero Ausilio. Il ds dei nerazzurri è finito al centro del vortice del calciomercato e i radar esteri sono da tempo attivi sopra Milano. Già dalla finestra di mercato estiva, si era parlato di un forte interessamento dal campionato saudita per Piero Ausilio, in particolare dell’Al Hilal, club sulla cui panchina oggi siede proprio Simone Inzaghi. I due hanno lavorato insieme per quattro anni dal 2021 al 2024, portando a Milano uno scudetto, tre Supercoppa, due Coppa Italia e disputando due finali di Champions League nella stagione 2022/2023 e nella stagione 2024/2025.

Dopo aver respinto le avance iniziali del club saudita, l’Inter dovrà ora difendersi da un nuovo assalto. L’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha spiegato la situazione legata al ds sul canale YouTube di Fabrizio Romano

Le parole di Matteo Moretto

L’Al Hilal non molla Ausilio e ora stringe per provare a convincere l’Inter e soprattutto lo stesso Ausilio. C’è già un’offerta sul tavolo e la trattativa rimane apertissima. Queste le parole dell’esperto di mercato Matteo Moretto:

Le parole di Matteo Moretto (La Presse) – SpazioInter.it

Vi avevo raccontato come il ds fosse pienamente coinvolto in certe situazioni di mercato, di rinnovi, dinamiche interne legate alla squadra: la sensazione qualche settimana fa era che Ausilio restasse all’Inter quasi sicuramente.

Voglio aggiornarvi e voglio dirvi che l’Al Hilal continua ad essere molto interessato a lui e continua a trattare per provare a strapparlo all’Inter: la trattativa è ancora in corso, c’è ancora un’offerta sul tavolo. Capiremo come si evolverà la situazione, ma occhio perché la situazione Ausilio resta un tema in casa Inter.

La scalata di Piero Ausilio all’Inter

Nell’ambiente nerazzurro dal 1998 in qualità di segretario del settore giovanile, dal 2014 ricopre il ruolo di direttore sportivo e di responsabile dell’area tecnica dei nerazzurri, incarico che ricoprire tutt’ora con un contratto che lo lega al club meneghino fino al 2027.

La scalata di Piero Ausilio (La Presse) – SpazioInter.it

Il lavoro svolto assieme a Giuseppe Marotta, ora Presidente dell’Inter, negli ultimi anni ha portato a risultati eccellenti, risultati che hanno attirato le attenzioni a livello internazionale. La pedina Ausilio rimane ancora un punto fermo del club nerazzurro, ma l’Arabia è una destinazione che tenta molti personaggi sportivi, non solo i calciatori.

This post was last modified on 2 Ottobre 2025 - 20:18 20:18

Published by
Laura Bisogno