%26%238220%3BStadio+Ibrahimovic%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bassurda+proposta+sul+nuovo+San+Siro
spaziointerit
/2025/10/01/stadio-ibrahimovic-lassurda-proposta-sul-nuovo-san-siro/amp/
Ultim'ora e News Inter

“Stadio Ibrahimovic”: l’assurda proposta sul nuovo San Siro

Con la cessione del vecchio San Siro ad Inter e Milan proseguono le discussioni sul futuro impianto: emerge una particolare proposta che farà parlare parecchio

Il tema stadio a Milano è più rovente che mai. Dopo la delibera della Giunta Comunale alla cessione dello stadio di San Siro ad Inter e Milan si attendeva soltanto l’ultimo step, ovvero il benestare del Consiglio Comunale.

Al termine di una lunghissima ed estenuante seduta, il Consiglio ha approvato la vendita dell’impianto ai due club, primo importante passo per quello che sarà il futuro del calcio delle milanesi. Nerazzurri e rossoneri continueranno a giocare nell’attuale impianto fino al termine dei lavori di costruzione del nuovo stadio, che sorgerà accanto a quello attuale. Dopodiché ci sarà il cambio definitivo e una parziale demolizione dello storico stadio: adesso Milano potrà guardare al futuro.

Idee intriganti e proposte particolari sul nuovo San Siro: si discute sul futuro nome

Nell’attesa che il progetto per il nuovo stadio prenda finalmente piede nel concreto, tifosi e addetti ai lavori iniziano già ad immaginare quello che sarà il nuovo San Siro, la futura casa dei due club di Milano.

Idee intriganti e proposte particolari sul nuovo San Siro: si discute sul futuro nome (LaPresse) SpazioInter.it

Le varie discussioni riguardano anche la denominazione dell’impianto: quello attuale prende il nome da Giuseppe Meazza, figura storica del calcio del passato che ha indossato la maglia di Inter e Milan. C’è chi immagina un nuovo nome per il futuro stadio, con alcune ipotesi piuttosto particolari che strappano un sorriso. Una di queste è ripresa dalle parole dell’architetto Stefano Boeri, riportate da ANSA:

“Il nuovo stadio? Non ci sono giocatori che hanno saputo essere impattanti sia per l’Inter che per il Milan. Forse bisognerebbe chiamarlo ‘Stadio Ibrahimovic e Ronaldo’, ma mi pare complicato. Lascerei il nome così, intitolato a Meazza e tutti lo chiamano San Siro“.

Published by
Laura Bisogno