Arriva+la+conferma%2C+poteva+andare+all%26%238217%3BInter%3A+clamorosa+indiscrezione+di+mercato
spaziointerit
/2025/10/01/arriva-la-conferma-poteva-andare-allinter-clamorosa-indiscrezione-di-mercato/amp/
Calciomercato dell'Inter

Arriva la conferma, poteva andare all’Inter: clamorosa indiscrezione di mercato

L’ultimo calciomercato estivo riserva ancora delle ferite aperte per i nerazzurri, un top della Serie A era ad un passo dalla firma

L’ultima estate dei nerazzurri è stata costellata da numerosi colpi di scena di mercato. Primo tra tutti l’addio di Simone Inzaghi, l’allenatore cardine delle ultime tre stagioni dell’Inter, in grado di costruire, con i pochi elementi a disposizione, una squadra stellare, che è riuscita a vincere uno Scudetto e arrivare per due volte in finale di Champions League. Anche se il divorzio tra l’Inter e Simone Inzaghi non è stato memorabile, una debacle in finale di Champions ed uno scudetto perso all’ultima giornata, la separazione ha causato una ferita importante.

Subito dopo, sulla panchina dell’Inter, è arrivato Christian Chivu, che ha segnato un cambiamento radicale nelle prospettive dei nerazzurri. Come logico che sia, la società si è mossa seguendo le direttive dell’allenatore ed il mercato ha cercato di accontentare le sue richieste. Oltre all’inserimento in rosa di due giocatori che erano già stati chiusi a gennaio, Petar Sučić e Luis Henrique, e l’arrivo di Pio Esposito, gioiellino già di proprietà dell’Inter, si sono aggiunti degli acquisti fortemente voluti dal nuovo tecnico. Basti pensare a Bonny, che aveva già allenato a Parma, e ad Akanji, il difensore che l’Inter ha cercato per tutta l’estate.

Inter, c’è rammarico per l’occasione sfumata

A prescindere dai giocatori che sono arrivati, in casa Inter c’è ancora grande risentimento per delle trattative che non si sono concluse. Stiamo parlando di Manu Konè, centrocampista della Roma e protagonista dell’ultimo campionato. Il giocatore era una richiesta esplicita di Chivu, che aveva individuato nel suo profilo un vero e proprio gioiello da inserire a centrocampo. 

Inter, c’è rammarico per l’occasione sfumata (lapresse)-spaziointer.it

Infatti il centrocampista avrebbe rappresentato un’alternativa di sostanza al centrocampo, tutto di qualità, dei nerazzurri (Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Sucic). Non a caso Konè, nella sua esperienza giallorossa, si è contraddistinto come uno dei giocatori di maggior intensità del nostro campionato. A tal proposito il giocatore ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere della Sera in cui, tra le altre cose, ha parlato del corteggiamento dell’Inter durante l’estate. 

Konè non lascia dubbi, che occasione persa per Marotta

Riportiamo di seguito il pezzo dell’intervista in cui il giocatore parla dell’Inter: “Se un club come l’Inter si interessa a me, per me è positivo. Ne parlai con Gasperini, gli ho detto che non sapevo cosa sarebbe successo“. Il giocatore ha poi continuato parlando delle conversazioni con Thuram e Sommer, ex compagni del giocatore ai tempi del Borussia Mönchengladbach. 

Konè ammette di essere stato vicinissimo al trasferimento in nerazzurro (LaPresse)- spaziointer.it

“Ci abbiamo scherzato su. Mi hanno detto di fare la scelta migliore, ma non dipendeva da me. Io stavo molto bene alla Roma, non è che volessi a tutti i costi andarmene”. Insomma Konè ha sia confermato l’interesse dell’Inter ma, allo stesso tempo, ha ribadito la sua volontà di restare alla Roma. Forse, se Marotta avesse tentato un affondo, la decisione del centrocampista sarebbe cambiata.

Published by
Laura Bisogno