Inter, Camarda poteva vestire nerazzurro - (LaPresse) SpazioInter.it
Francesco Camarda poteva finisce all’Inter: il vecchio allenatore dell’attaccante ha svelato un retroscena clamoroso.
Nell’ultimo turno di Serie A, Francesco Camarda ha realizzato il suo primo gol nel campionato di massima serie. L’attaccante classe 2008 è andato in gol al fotofinish, regalando al Lecce di Eusebio Di Francesco un punto prezioso in chiave salvezza contro il Bologna. Il giovane bomber di proprietà del Milan ha mandato in visibilio i tifosi del Via del Mare, chiudendo il match sul punteggio di 2-2.
Con la rete di domenica, Camarda in prestito ai giallorossi (17 anni e 202 giorni) è diventato il più giovane marcatore del Lecce in Serie A, battendo il record di Valeri Bojinov (17 anni e 330 giorni l’11 gennaio 2004, contro il Bologna anche in quel caso). Il giovane bomber del Diavolo, però, prima di sbarcare in rossonero poteva approdare nell’altra sponda di Milano: quella nerazzurra.
Prima di decidere di approdare alla corte dei rossoneri, per Francesco Camarda c’è stata la possibilità dall’altra parte di Milano, all’Inter. A rivelarlo è stato il suo primo allenatore, Massimo D’Amaro, ai microfoni di TMW: “Diverse squadre l’avevano monitorato ai tempi, ma quella che prima ci ha creduto, grazie anche a Giovanni Vallelonga (ex osservatore rossonero, ora al Monza), fu proprio il Milan. Ricordo la prima volta che andammo al Vismara a fare un allenamento insieme a altri ragazzi che arrivavano da tutta la Lombardia: anche in quel caso Camarda fece la differenza”.
Massimo D’Amaro ha anche parlato del primo gol in Serie A di Camarda: “Non ho guardato la partita perché non era titolare, ho iniziato solo quando ho visto che era subentrato. Non pensavo segnasse perché comunque il Bologna è una squadra impegnativa. Quando all’ultimo minuto è arrivato il suo gol su calcio d’angolo ho sorriso e ho pensato: “Te lo sei meritato”. Non l’ho ancora sentito perché è giusto che si goda prima il suo momento: lo sentirò magari nei prossimi giorni”.
This post was last modified on 30 Settembre 2025 - 12:20 12:20