Champions League, Lautaro nella storia dell'Inter: siglato un nuovo record LaPresse spaziointer.it
Seconda vittoria consecutiva dell’Inter di Cristian Chivu in Champions League: dopo l’Ajax, archiviata anche la pratica Slavia Praga.
La doppietta di Lautaro e il gol di Dumfries permettono all’Inter di superare per 3 a 0 lo Slavia Praga, nel secondo turno di Champions League. Dopo due partite, bottino pieno per la squadra nerazzurra: dopo la vittoria sull’Ajax, i nerazzurri conquistano altri tre punti contro la squadra ceca, raggiungendo così i 6 punti in classifica, attualmente insieme a Bayern Monaco e Inter, in attesa degli altri match in programma domani. Vittoria fondamentale per la squadra nerazzurra, che in queste prime gare di Champions deve cercare di conquistare più punti possibili: nelle ultime quattro uscite, infatti, il livello si alzerà, con Liverpool, Atletico Madrid, Arsenal e Dortmund.
Nella notte di Champions a San Siro, c’è un dato che balza subito all’occhio in casa nerazzurra e riguarda il suo capitano, Lautaro Martinez: l’attaccante argentino ha siglato questa sera una doppietta contro la squadra ceca, come fatto nella stagione 2019/2020, proprio contro questa squadra, siglando la prima doppietta nella massima competizione europea.
Non solo, Lautaro Martinez entra nella storia dell’Inter con un nuovo record: l’attaccante numero 10 nerazzurro è il primo calciatore dell’Inter ad andare a segno in 7 diverse edizioni della Champions League/Coppa dei Campioni. A riportarlo è Opta.com. Un risultato importante per Lautaro, che continua a siglare record su record con i colori nerazzurri, nonostante qualche critica di troppo ricevuta.
Già prima del match contro il Cagliari, Lautaro era stato stuzzicato per i pochi suoi gol messi a segno fino qui, ma Lautaro ha risposto subito presente: col contro la squadra sarda, e doppietta in Champions League. I tifosi nerazzurri chiamano Lauti? Lauti risponde.
This post was last modified on 30 Settembre 2025 - 23:41 23:41