Ultim%26%238217%3Bora+Inter%2C+Akanji+%C3%A8+gi%C3%A0+un+idolo%3A+decisione+presa+dei+nerazzurri
spaziointerit
/2025/09/28/ultimora-inter-akanji-e-gia-un-idolo-decisione-presa-dei-nerazzurri/amp/
Ultim'ora e News Inter

Ultim’ora Inter, Akanji è già un idolo: decisione presa dei nerazzurri

Manuel Akanji è diventato già un idolo dei tifosi nerazzurri e non solo: il suo futuro è già scritto. 

Manuel Akanji è arrivato nell’ultimo giorno a disposizione di mercato: in quegli istanti, la dirigenza di Viale della Liberazione ha completato due operazioni, una in uscita e una in entrata. Mentre Pavard veniva ceduto in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia, l’Inter prendeva in prestito dal Manchester City Manuel Akanji. Un’operazione flash, conclusa negli istanti prima della chiusura delle porte del mercato. Arrivato in nerazzurro, Akanji ha sin da subito preso in mano le redini della difesa nerazzurra: Chivu non ci ha pensato un attimo e l’ha buttato subito nella mischia, lasciando in panchina Bisseck.

Inter-Akanji, avanti insieme: i nerazzurri hanno già preso una decisione

L’inizio di Akanji con la maglia nerazzurra ha dato i suoi buoni frutti: il difensore svizzero ha sin da subito lasciato il segno, tanto che Chivu lo sta schierando titolare in tutte le uscite. Le gerarchie ormai son stabilite e Bisseck, per ritrovare la titolarità, deve cominciare a lavorare e impressionare di più.

Inter-Akanji, avanti insieme: i nerazzurri hanno già preso una decisione LaPresse spaziointer.it

Nel frattempo, l’Inter ha preso la sua decisione sul futuro di Manuel Akanji: come riportato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, la dirigenza nerazzurra ha deciso che riscatterà Akanji dal Manchester City, nel giugno 2026. La volontà è chiara: Akanji continuerà a vestire la maglia nerazzurra anche la prossima stagione, salvo colpi di scena. Il suo contributo in mezzo al campo si fa sentire e non poco, la sua esperienza internazionale sta rinforzando un reparto che nell’ultimo periodo ha sofferto parecchio.

Akanji è il primo degli innesti nuovi nel reparto difensivo: la prossima stagione, infatti, l’Inter dovrà rimpiazzare sia Acerbi che De Vrij, in scadenza di contratto proprio a giugno 2026. Un reparto che ha bisogno di qualche forza fresca, e chissà che a gennaio non ci possa essere già qualche nuovo innesto.

This post was last modified on 28 Settembre 2025 - 18:44 18:44

Published by
Alice Bonora