Inter, non solo Pio Esposito si mette in mostra (LaPresse) - spaziointer.it
Brillano i giovani talenti dell’Inter in giro per il campionato italiano. Oltre a Pio Esposito, un altro baby nerazzurro sta facendo decisamente molto bene.
È tornato il sereno in casa Inter, dopo un inizio di stagione tutt’altro che positivo. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle i K.O. con Udinese e Juventus, e grazie al successo di ieri contro il Cagliari hanno infilato il terzo successo consecutivo tra campionato e Champions League. Ottima prestazione da parte della Beneamata, con due gol tutt’altro che irrilevanti.
Prima la rete di Lautaro Martinez, diventato il quinto miglior marcatore della storia dell’Inter in Serie A, e poi quella di Francesco Pio Esposito, al primo centro in Serie A. Gran momento per il giovane centravanti nerazzurro, che continua il suo ottimo periodo di forma. Oltre che per Esposito, però, è anche un gran momento per un altro baby nerazzurro.
Tra i giocatori che più si sono messi in mostra in questa domenica di Serie A c’è senza dubbio anche Ebenezer Akinsanmiro. Il classe 2004, cresciuto nella Primavera di Chivu, si sta ritagliando il suo spazio nel centrocampo del Pisa e oggi ha addirittura vinto il premio di MVP nel derby toscano contro la Fiorentina, terminato a reti bianche.
Il giovane nigeriano è in prestito con diritto di riscatto, con l’Inter che potrebbe però esercitare un controriscatto per riportarlo nella Milano nerazzurra.
Lo scorso anno Akinsanmiro ha fatto molto bene in Serie B alla Sampdoria e fino ad ora non sembra aver subito il salto di categoria. Il classe 2004 è sceso in campo da titolare nelle ultime tre, sempre con prestazioni di spessore. L’Inter ovviamente lo segue con molta attenzione, con la speranza che possa aver trovato già uno dei suoi centrocampisti del futuro. Di certo questo avvio di stagione lascia molta fiducia.