Inter%2C+piano+strategico+per+il+mercato%3A+30+milioni+senza+cessioni
spaziointerit
/2025/09/27/inter-piano-strategico-per-il-mercato-30-milioni-senza-cessioni/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, piano strategico per il mercato: 30 milioni senza cessioni

La dirigenza di Viale della Liberazione è pronta ad un piano strategico in ottica mercato: liberi 30 milioni di euro. 

L‘Inter di Cristian Chivu scenderà in campo questa sera alle ore 20:45 contro il Cagliari di Vincenzo Pisacane: dopo due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro giornate del campionato di Serie A, la squadra nerazzurra è chiamata a dar seguito alla vittoria della scorsa domenica contro il Sassuolo, per provare ad accorciare sulle dirette avversarie, che cominciano a scappare. Un buon proposito per la formazione allenata da Cristian Chivu, sapendo che in questa giornata si affronteranno Milan-Napoli e Juventus-Atalanta, e sicuramente qualcuna tra queste squadre perderà punti. Una prova comunque ostica quella dei nerazzurri, perchè in questa stagione nessuna partita è scontata, soprattutto sapendo che martedì ci sarà l’impegno di Champions League, contro lo Slavia Praga.

Mercato Inter, pronto un piano strategico: liberi 30 milioni di euro

Il mercato estivo dell’Inter non è stato proficuo come quello delle altre big del campionato: la dirigenza di Viale della Liberazione ha confermato l’ossatura della squadra nerazzurra, intervenendo sul mercato solo “tappando” i buchi lasciati dai giocatori che hanno lasciato il club nerazzurro. Un mercato piuttosto contestato da parte dei tifosi nerazzurri, che si aspettavano qualche investimento in più dopo i guadagni ottenuti nelle ultime stagioni, grazie anche agli ottimi percorsi in Champions League.

Mercato Inter, pronto un piano strategico: liberi 30 milioni di euro LaPresse spaziointer.it

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra ha in mente un piano strategico da attuare sul mercato in vista delle prossime sessioni, sia invernale che estiva. L’obiettivo della dirigenza di Viale della Liberazione è quello di pareggiare le entrate e le uscite a livello monetario, ma presto un piano strategico può far ben sperare i nerazzurri, con almeno 30 milioni da spendere.

Inter, 30 milioni per il mercato: liberi senza cessioni

Inter, 30 milioni per il mercato: liberi senza cessioni LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato dal quotidiano rosa, l’Inter è pronta a liberare 30 milioni: come? Recuperando soldi dagli ingaggi dei giocatori in scadenza: Sommer guadagna attualmente 2,5 milioni netti a stagione, De Vrij e Mkhitaryan ne guadagnano 3,8, poi ci sono i 2,5 milioni di Darmian e Acerbi, a quota 1,5. Un tesoretto che Marotta e Ausilio possono reinvestire sul mercato, considerato che tutti questi giocatori sono prossimi alla scadenza di contratto e buona parte di loro non rinnoverà il proprio contratto con il club nerazzurro. Forse solo uno tra Acerbi e De Vrij possono ambire a rimanere.

This post was last modified on 27 Settembre 2025 - 15:37 15:37

Published by
Alice Bonora