Inter%2C+il+retroscena+su+Ausilio%3A+aveva+chiuso+per+l%E2%80%99allenatore
spaziointerit
/2025/09/15/inter-il-retroscena-su-ausilio-aveva-chiuso-per-lallenatore/amp/
Copertina

Inter, il retroscena su Ausilio: aveva chiuso per l’allenatore

QuanClamoroso il retroscena sulla scelta di Chivu: prima dell’attuale allenatore dell’Inter, Ausilio aveva già chiuso per un altro tecnico

Tutti nell’ambiente nerazzurro hanno un ricordo dolce amaro di quell’inizio giugno, quando dopo la sconfitta così netta e lacerante contro il Psg in finale di Champions League, l’ex tecnico Simone Inzaghi presentava le sue dimissioni, comunicando al club la sua volontà di andare in Arabia ad allenare l’Al Hilal. Dopo questa notizia, l’Inter piombò in un vero e proprio shock emotivo, dove venne costretta a cercare un allenatore nel minor tempo possibile, visto che il Mondiale per Club era alle porte.

La velocità con cui si sono mossi i nerazzurri non lascia spazio ad interpretazioni, la priorità era quella di trovare un tecnico all’altezza del progetto modulato e plasmato dai tre anni di Inzaghi. Alla fine la società scelse, optando per una soluzione più morbida e sicura, Christian Chivu, che aveva già allenato la primavera dell’Inter. Nella giornata di oggi però spunta un retroscena eclatante, secondo il quale Ausilio aveva in testa un altro tecnico alla guida della panchina dell’Inter.

Inter, Marotta ha respinto la richiesta di Ausilio: ecco chi era il preferito del ds

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, ha raccontato, nel suo solito editoriale del lunedì, di come Marotta si sarebbe opposto alla candidatura, addirittura chiusa, del ds Ausilio. Riportiamo di seguito le parole Criscitiello, che entrando nel dettaglio, svela tutto il retroscena:

Secondo Criscitiello Roberto De Zerbi era la prima scelta di Ausilio (LaPresse)- spaziointer.it

“Se non sai che Inzaghi ha già l’accordo con gli arabi significa che sei distratto. Se vai a Londra da Fabregas e resta a Como significa che non hai appeal. Quando prendi Chivu è perché ti fai trovare impreparato e non accetti l’alternativa che ti aveva proposto Ausilio. Piero chiude De Zerbi, Marotta prende Chivu. Chi è causa del suo male pianga se stesso”.

 

This post was last modified on 15 Settembre 2025 - 10:26 10:26

Published by
Laura Bisogno