Cessione e addio Inter: la rivelazione del presidente, che retroscena - lapresse - spaziointer.it
Arrivano nuovi dettagli su una lunga trattativa che ha visto coinvolti i nerazzurri. L’affare è stato tutt’altro che banale.
L’Inter ha operato sul mercato portando a termine diversi colpi in questa sessione, sia in entrata che in uscita. La società sembra soddisfatta, così come l’allenatore e la squadra sembrano orientati verso la stessa rotta. La rosa alla fine non ha subito grossi scossoni, ma è stata più che altro abbassata l’età media con l’inserimento di nuovi innesti giovani e di qualità.
Parallelamente, come dicevamo, sono stati diversi anche i colpi in uscita. E, proprio in merito a uno dei calciatori che ha lasciato i nerazzurri, arrivano le dichiarazioni importanti del suo nuovo presidente.
Uno dei principali colpi in uscita dell’Inter in questa sessione è stato quello di Sebastiano Esposito al Cagliari. Un attaccante che, cresciuto nelle fila nerazzurre, si è sempre fatto valere nelle sue esperienze in prestito in diverse squadre. Nell’ultimo campionato, ad Empoli, si è contraddistinto con 8 gol e numerose prestazioni positive, tanto da essere molto richiesto sul mercato questa estate.
Intercettato da TMW, in occasione della Supercoppa Primavera proprio tra Cagliari e Inter, il presidente dei rossoblù Giulini ha parlato proprio dell’ex nerazzurro: “È stato un colpo molto complicato perché abbiamo fatto un passo più lungo della gamba. Lo abbiamo chiesto in prestito per diverse settimane, ma poi c’è stato l’inserimento del Parma e non è più stato possibile“. Ricordiamo che Esposito si è trasferito in Sardegna con la formula sì del prestito, ma condizionato a un obbligo di riscatto.
Poi sul proseguo del mercato ha continuato: “Sono arrivate poi richieste dal Bologna e dalla Fiorentina per alcuni giocatori per noi importanti, quindi questo ci ha permesso di rientrare subito da un punto di vista finanziario.”
This post was last modified on 27 Agosto 2025 - 19:12 19:12