Matt O'Riley nel mirino dell'Inter - (LaPresse) SpazioInter.it
Beppe Marotta piomba sull’obiettivo di mercato di Napoli e Juventus: la società nerazzurra ha messo nel mirino un nuovo nome.
La trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman è in fase di stallo e per questo l’Inter sembra aver deciso di virare verso altri lidi. La società nerazzurra, di fatto, avrebbe cambiato la propria strategia di mercato, mettendo adesso come priorità l’acquisto di un nuovo centrocampista.
Il club meneghino si è messo alla ricerca di un profilo con caratteristiche diverse da quelli che Chivu ha già a disposizione per la mediana. Negli ultimi giorni, è spuntato il nome di Manu Koné. Ma quello del giocatore della Roma non sarebbe l’unico nome ad essere finito nella lista dei nerazzurri. L’Inter avrebbe messo nel mirino anche un altro profilo, su cui ci sono già Napoli e Juventus.
L’Inter starebbe pensando ad un nuovo nome per rinforzare il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, la società nerazzurra sarebbe piombata su Matt O’Riley. Si tratta di un centrocampista danese del Brighton, corteggiato anche da Napoli e Juventus. Beppe Marotta, di fatto, sembra essere pronto a superare la concorrenza per portare in nerazzurro il calciatore classe 2000.
Nella giornata di ieri, Matt O’Riley ha giocato titolare contro il Fulham, in occasione della prima gara stagione di Premier League. Il centrocampista danese è andato anche a segno su calcio di rigore. Per il Brighton è un elemento prezioso, ma non incedibile. Nel caso in cui arrivasse un’offerta allettante, il club inglese non farebbe opposizione per la cessione.
Matt O’Riley è valutato dalla società di Premier intorno ai 20/25 milioni di euro. Somma che l’Inter spera di raggiungere mettendo su un cospicuo tesoretto dalle cessioni. Restano in uscita Asllani, Taremi e Zielinski, dai quali il club meneghino spera di ricavare intorno ai 40/45 milioni di euro. Matt O’Riley, cresciuto calcisticamente nel Fulham, è un giocatore molto duttile. Il danese sa adattarsi ad ogni ruolo del centrocampo, una caratteristica che potrebbe fare comodo a Chivu.
In casa Inter non sarebbe ancora tramontata la pista che porta a Manu Koné. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, le recenti parole di Gian Piero Gasperini avrebbero riaperto la trattativa. Nonostante il no dei Friedkin alla prima offerta nerazzurra, Marotta e Ausilio sarebbero pronti a ritornare all’assalto.
Mister Cristian Chivu vuole più muscoli a centrocampo e Manu Koné sembra essere stato individuato con il profilo più congeniale all’idea di gioco del tecnico ex Parma. La prima proposta avanzata dai nerazzurri sarebbe stata di 40 milioni più bonus, offerta allettante ma che la Roma ha rifiutato. Da capire se la base della trattativa resterà la stessa o l’Inter azzarderà un rilancio.
This post was last modified on 17 Agosto 2025 - 09:51 09:51