Calciomercato Inter, svolta a sorpresa: il nerazzurro va in Premier League (LaPresse)- spaziointer.it
Colpo di scena clamoroso: il club di Premier League piomba sul giocatore, ora si aspetta solo l’ufficialità
Da diverse settimane il calciomercato dei nerazzurri è bloccato: se non arrivano cessioni il mercato in entrata non si muove. Ora la dirigenza nerazzurra può tirare un sospiro di sollievo, dato che la situazione sembra essersi definitivamente sbloccata. Oltre all’ultima notizia dalla Premier, nella giornata di ieri si è registrato un forte interesse del Torino per Asllani, anche se le due parti sono ancora distanti sulla valutazione del giocatore in casa Inter filtra ottimismo.
Una situazione che farà sicuramente sorridere il nuovo tecnico dei nerazzurri, Christian Chivu. L’allenatore si aspetta dalla società ancora diversi rinforzi. Oltre a Lookman, che sarebbe fondamentale in un ipotetico 3-4-2-1, l’ex tecnico del Parma chiede a grande voce l’innesto di un nuovo difensore centrale e di un regista a centrocampo, sopratutto considerando l’imminente partenza di Asllani. Delle richieste che potrebbero essere accontentate anche grazie alla cifra che l’Inter incasserà dall’ultima cessione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’avventura di Medhi Taremi in nerazzurro è ormai giunta al termine. Infatti il Fulham avrebbe concretizzato un’offerta decisiva, tanto da sbaragliare una concorrenza più che agguerrita. Il classe 1992, anche dopo una stagione sotto tono con i nerazzurri, vanta un curriculum internazionale e non gli sono mai mancate offerte di mercato. Il Fulham, infatti, ha bruciato sul tempo Leeds United, Nottingham Forest e Nizza.
Il Fulham, a differenza degli altri club, ha deciso di spingere con insistenza per sbrigare il prima possibile le condizioni economiche necessarie per portare il giocatore in Premier League. L’esperienza di Taremi all’Inter ormai può considerarsi conclusa. L’attaccante iraniano non si è mai disegnato un suo spazio e la dirigenza ha deciso di metterlo sul mercato, anche per alleggerire il monte ingaggi. Prima di salutare i nerazzurri però deve ancora essere sistemato un piccolo nodo con il club londinese.
Sempre secondo La Gazzetta dello Sport rimane ancora una piccola distanza sull’ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce all’Inter 3 milioni di euro netti a stagione, con un contratto valido fino al 2026. Per questo motivo, il Fulham ha chiesto al bomber iraniano di abbassare le sue pretese salariali.
Un compromesso più che probabile, soprattutto alla luce della volontà di Taremi di giocare in Premier League, un campionato che lo ha sempre affascinato. Dal canto suo, il Fulham spera di chiudere presto un attaccante di esperienza internazionale. Ormai la trattativa è in discesa, si aspetta nelle prossime ore la decisione di Taremi.
This post was last modified on 13 Agosto 2025 - 10:31 10:31