Dalla+Francia+piovono+conferme%3A+l%26%238217%3BInter+fa+sul+serio+per+il+fenomeno+da+70+milioni
spaziointerit
/2025/08/12/dalla-francia-piovono-conferme-linter-fa-sul-serio-per-il-fenomeno-da-70-milioni/amp/
Copertina

Dalla Francia piovono conferme: l’Inter fa sul serio per il fenomeno da 70 milioni

In Francia ci sono conferme sull’interesse dell’Inter per il fenomeno da 70 milioni di euro. Il club nerazzurro sembra voler fare sul serio.

Nelle ultime ore si è palesato davanti agli occhi dei tifosi dell’Inter una vera e propria utopia di mercato, che sta però trovando riscontro ora dopo ora. Dalla Francia si parla di un serio interesse da parte dei nerazzurri verso un top player, il cui costo si aggira attorno ai 70 milioni di euro.

Le cifre sono decisamente troppo alte o fuori portata per gli standard dell’Inter. A quanto pare, però, la Beneamata non vuole mollare la presa e sta studiando una strategia per arrivare al fenomeno. La pista, che sembrava essere una semplice bomba di mercato infondata, potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni.

In Francia sono sicuri: l’Inter punta decisa Akliouche

Nella serata di ieri L’Equipe aveva parlato di un sondaggio dell’Inter per il fantasista Maghnes Akliouche. Questa mattina l’altro quotidiano francese Le Figaro si è esposto ancor di più, parlando di un interesse concreto da parte dei nerazzurri. La richiesta del Monaco per liberare il classe 2002 è di 70 milioni di euro, ma l’Inter non sembrerebbe troppo spaventata dalla cifre e vorrebbe provare ad imbastire una trattativa.

Maghnes Akliouche, l’Inter non è spaventata dalle richieste del Monaco (LaPresse) – spaziointer.it

La pista che porta ad Akliouche è ovviamente alternativa a quella per Lookman. L’Inter potrebbe dunque decidere di mollare il nigeriano, sul quale l’Atalanta continua a non fare un prezzo ufficiale, per provare a catapultarsi sul gioiello francese.

Del resto i nerazzurri hanno già dimostrato di avere a disposizione poco meno di 50 milioni di euro per il colpo in attacco. Chissà che non si possa decidere di fare uno sforzo in più per arrivare a quello che a tutte le carte in regola per essere uno dei grandi protagonisti dei prossimi anni.

Inter su Akliouche: chi è il fenomeno francese che ha già punito i nerazzurri

Pochi giorni fa i tifosi dell’Inter hanno potuto conoscere Akliouche nell’amichevole contro il Monaco, nella quale il francese è andato a segno dopo appena due minuti con un siluro da fuori area. Se in Italia il nome di Akliouche non è ancora molto noto, ben diversa è la situazione in Francia.

Il gioiello classe 2002 è considerato un vero e proprio crack. Nell’ottobre 2021 ha fatto il suo debutto tra i grandi, crescendo stagione dopo stagione. Nell’ultima annata i numeri sono da capogiro: 10 gol e 12 assist.

Maghnes Akliouche, 10 gol e 12 assist nell’ultima stagione (LaPresse) – spaziointer.it

Mancino di piede, Akliouche ama partire dalla fascia per poi accentrarsi. Non solo un esterno, ma anche un fantasista che all’Inter farebbe tremendamente comodo. Mezza Europa lo ha messo nel mirino e adesso anche i nerazzurri sembrano essersi iscritti alla corsa.

Published by
Raffaele Cafagna