Inter-Lookman+non+ci+siamo%3A+l%26%238217%3Balternativa+%C3%A8+un+campione%C2%A0del%C2%A0Mondo%C2%A0
spaziointerit
/2025/08/11/inter-lookman-non-ci-siamo-lalternativa-e-un-campione-del-mondo/amp/
Copertina

Inter-Lookman non ci siamo: l’alternativa è un campione del Mondo

Prosegue la telenovela per l’attaccante nigeriano. La società però, nel frattempo, sta sondando anche altre piste, vista la difficoltà dell’operazione.

Continua il calciomercato in casa Inter, con la società sempre attiva alla ricerca di rinforzi. La priorità è regalare a Christian Chivu una rosa competitiva su tutti i fronti, con i nerazzurri che vogliono vivere da assoluti protagonisti anche il prossimo anno e magari, perché no, prendersi una rivincita dopo il complicato finale di stagione.

L’obiettivo numero uno al momento è sempre Ademola Lookman, quel giocatore che potrebbe far fare il definitivo salto di qualità alla squadra. Le sue caratteristiche di velocità e di dribbling, infatti, andrebbero a completare definitivamente un reparto d’attacco già di assoluto livello, anche in campo internazionale.

Inter-Lookman, continua lo stallo: la situazione

Il calciatore ha già fatto sapere di volere l’Inter, con cui c’è un accordo di 4,5 milioni di euro netti a stagione. I nerazzurri sono ormai arrivati ad offrire circa 45 milioni di euro, a cui magari aggiungere anche bonus, con l’Atalanta però che al momento risponde con un seccono“. La volontà del giocatore è chiara, ma tempi e modalità di vendita vuole deciderli il presidente Percassi.

Inter-Lookman non ci siamo: l’alternativa è un campione del Mondo under 17 – lapresse – spaziointer.it

Lo stesso presidente che al momento sta cercando anche altri acquirenti in Premier League. L’idea sarebbe quella di cedere il giocatore in Inghilterra, così da non rinforzare un diretta concorrente e magari guadagnare anche qualche milione in più. A oggi però non sono arrivate offerte concrete. Chi è interessato e potrebbe presto avanzarne una è invece il Napoli di Conte, da tempo su Lookman. La società si era defilata considerando l’accordo tra il giocatore e l’Inter ma, se la trattativa non dovesse andare in porto, ecco che gli azzurri potrebbero rifarsi sotto.

Mercato Inter, l’alternativa a Lookman: c’è Sancho

Nel frattempo, l’Inter ha iniziato a sondare anche altre piste. Si faranno ancora tentativi per Lookman, questo è sicuro, ma la fine del mercato si avvicina e bisogna tutelarsi se la trattativa non dovesse essere finalizzata. Il nome più gettonato, al momento, resta quello di Jadon Sancho del Manchester United, lo scorso anno al Chelsea con cui ha vinto la Conference League.

Inter-Lookman non ci siamo: l’alternativa è un campione del Mondo under 17 – lapresse – spaziointer.it

Il giocatore ha un ingaggio molto alto che dovrebbe sicuramente ridursi se dovesse decidere di sposare la causa. Allo stesso tempo però il suo contratto in scadenza a giugno 26 permetterebbe di acquistare il suo cartellino per circa 20 milioni di euro, quindi una cifra pienamente in linea con i parametri societari. Altri nomi sono invece quelli di Nkunku e di Adeyemi, i quali però hanno costi decisamente più alti dell’inglese.

This post was last modified on 11 Agosto 2025 - 09:33 09:33

Published by
Laura Bisogno