Inter, Marotta ha scelto De Winter - (LaPresse) SpazioInter.it
Beppe Marotta rivede i propri piani di mercato: adesso l’obiettivo del presidente dell’Inter è un altro per la difesa.
L’Inter sarebbe pronta a ritoccare i propri piani per questa campagna acquisti estiva. Considerata l’eccessiva richiesta economica del Parma per Giovanni Leoni (40 milioni di euro), la società nerazzurra adesso starebbe seriamente valutando l’idea di cambiare obiettivo per la difesa. Il club meneghino avrebbe ripreso i contatti con un vecchino pallino del direttore sportivo Piero Ausilio.
L’Inter sarebbe disposta a mettere da parte il sogno Leoni, puntando su una valida alternativa che appartiene sempre alla Serie A. Viste le difficoltà ad arrivare al centrale classe 2006 del Parma, ora il club nerazzurro avrebbe fissato i propri occhi su Koni De Winter. Secondo più rumors di mercato, l’Inter avrebbe messo il nome del centrale belga al primo posto della lista per rinforzare la difesa.
Il direttore sportivo del club nerazzurro, Piero Ausilio, nella giornata di venerdì avrebbe incontrato la dirigenza del Genoa, palesando la volontà di portare in stato avanzato l’operazione per Koni De Winter. A favorire la trattativa sembra essere anche il desiderio dello stesso giocatore belga: il calciatore classe 2002 avrebbe espresso una chiara volontà di lasciare Genova per trasferirsi all’ombra della Madonnina. Per lasciarlo partire, il Grifone chiede 25/30 milioni di euro.
Koni De Winter sposa appieno quelli che sono i parametri imposti da Oaktree per questa finestra di calciomercato. Il belga è giovane e con ottimi margini di miglioramento, il tipo profilo che l’Inter sta cercando. Nella passata stagione, l’ex difensore della Juventus ha dimostrato di possedere delle spiccate doti in marcatura, ma anche un certo fiuto del gol.
Sono tre le reti siglate nel corso della precedente annata rossoblù. Mentre sono state 26 le presenze e 7 i cartellini gialli. Prima di affondare il colpo, però, gli uomini di mercato del club meneghino vorrebbero fare posto in difesa. Nella lista dei possibili partenti ci sono Yann Bisseck, Benjamin Pavard e Francesco Acerbi. L’Inter deve affrettare i tempi per il centrale belga, poiché non è l’unico club interessato. De Winter piace anche a Bournemouth e Tottenham.
Oltre a Koni De Winter, l’Inter starebbe tenendo aperta anche la pista che porta a Jhon Lucumí. Il difensore colombiano del Bologna piace molto alla società nerazzurra e anch’egli rientra nei canoni di Oaktree. Nella passata stagione, il centrale classe 1998 ha confermato il suo potenziale con ottime prestazioni, raccogliendo in rossoblù 44 presenze, un gol e un assist.
Anche in questo caso, il costo della possibile operazione oscilla tra i 25/30 milioni di euro. Come per De Winter, la concorrenza non manca. Jhon Lucumí è seguito con interesse da molteplici club, tra questi ci sarebbero principalmente Real Betis, Bournemouth e Sunderland.
This post was last modified on 10 Agosto 2025 - 08:49 08:49