Inter, fissato il prezzo per Asllani (ANSA) - SpazioInter.it
Ecco quanto serve per la cessione di Asllani: un club di A studia il colpo e prova a convincere l’Inter
Archiviato l’ottimo successo in amichevole con il Monaco, l’Inter sta lavorando sul mercato, così da arrivare al completo in vista dei numerosi impegni stagionali. Per i nerazzurri infatti non solo campionato, ma anche Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League. Diversi giocatori non dovrebbero rientrare nel nuovo progetto targato Chivu, non a caso la dirigenza ha deciso di cederli: l’idea sarebbe di incassare una cifra notevole, da reinvestire negli obiettivi principali, in primis Ademola Lookman dell’Atalanta.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe messo gli occhi su Kristjan Asllani. In Viale della Liberazione vorrebbero almeno 18 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dai felsinei.
Il direttore tecnico Giovanni Sartori sta cercando di far abbassare le richieste dei meneghini: al momento, i rossoblù preferirebbero la formula del prestito. Marotta e Ausilio invece stanno spingendo per la cessione a titolo definitivo, possibilmente non inferiore ai 14 milioni ovvero ciò che l’Inter spese nel 2022, per l’ingaggio del giocatore originario di Elbasan.
A Milano in questi ultimi anni, l’albanese non ha convinto con prestazioni molto spesso al di sotto delle aspettative. Nel 2024/2025 ha collezionato 39 presenze, realizzando solo 2 gol, entrambi su rigore contro Hellas Verona e Torino.
Nel capoluogo emiliano, il classe 2002 potrebbe ritrovare la giusta continuità vista a Empoli e comunque avrebbe la possibilità di giocare una competizione prestigiosa come l’Europa League. Destinazione gradita dal 23enne che ha già rifiutato le proposte di Betis e Sassuolo.
Inoltre, il tecnico Vincenzo Italiano ha espressamente chiesto dei rinforzi a centrocampo, dopo le partenze in prestito di El Azzouzi all’Auxerre e Aebischer al Pisa.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 - 18:25 18:25