Mercato%2C+Donnarumma+via+dal+PSG%3A+opportunit%C3%A0+per+l%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2025/08/07/mercato-donnarumma-via-dal-psg-opportunita-per-linter/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato, Donnarumma via dal PSG: opportunità per l’Inter

Gigio Donnarumma è ormai un “caso”: il calciatore è in scadenza di contratto con il PSG e l’Inter ne può approfittare. 

Piano piano ci si avvicina sempre di più alla chiusura della sessione estiva di calciomercato: la finestra si chiude definitivamente il primo settembre; dopo questa data, solamente i calciatori liberi contrattualmente da qualsiasi squadra potranno unirsi ad un nuovo club. Una finestra di mercato che ha regalato non pochi colpi di scena, come l’arrivo di pezzi grossi come Modric e De Bruyne nel massimo campionato italiano, ma che si deve ancora del tutto infuocare.

C’è un caso che sta particolarmente girando in questi ultimi giorni, ovvero l’interesse dell’Inter per Lookman e l’Atalanta che continua a fare muro nella cessione. Nel frattempo, il calciatore ha lasciato Bergamo, in segno di protesta contro il club bergamasco. Tra le telenovele di mercato, però, c’è anche quella che riguarda il portiere della Nazionale, Gigio Donnarumma.

Inter, Donnarumma è una vera opportunità: la situazione al PSG

Donnarumma, dopo un passato molto lungo al Milan, nel 2021 lascia i rossoneri a parametro zero per approdare al Paris Saint Germain. Il giocatore ha un contratto con il club francese fino a giugno dell’anno prossimo, e il possibile mancato rinnovo potrebbe allontanarlo ben presto da Parigi.

Inter, Donnarumma è una vera opportunità: la situazione al PSG LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, attualmente non c’è un accordo per il rinnovo di contratto tra Donnarumma e il Paris Saint Germain. A questo punto, il portiere della Nazionale potrebbe decidere di lasciare Parigi già quest’anno o la prossima estate, a parametro zero. L’Inter, a quel punto, potrebbe decidere di avanzare un’offerta diretta al calciatore e ingaggiarlo a parametro zero, come sostituto di Sommer, prossimo alla partenza. Ora come ora, Donnarumma è anche fuori dai giochi della squadra francese, dopo che quest’ultima ha ingaggiato Lucas Chevalier.

Inter, Donnarumma come sostituto di Sommer

Inter, Donnarumma come sostituto di Sommer LaPresse spaziointer.it

Dal Milan all’Inter? Il cambio di maglia di Donnarumma può diventare una realtà concreta: se prima il rinnovo con il PSG era ad un passo, oggi è molto lontano, a causa di alcune condizioni che non piacciono al calciatore italiano. Da qui la possibilità dell’Inter di ingaggiarlo, portandolo a Milano a parametro zero. L’Inter, infatti, lo può ingaggiare la prossima stagione come sostituto di Sommer, prossimo alla partenza vista l’età avanzata. Gli sviluppi si sapranno meglio nei prossimi mesi, ma l’Inter rimane alla porta.

This post was last modified on 7 Agosto 2025 - 19:58 19:58

Published by
Alice Bonora