L'alternativa a Leoni arriva dalla Juve: mercato Inter, occhio all'affare in prestito (Lapresse) SpazioInter
In casa Inter la priorità è rinforzare la difesa e si valutano alcuni nomi come alternativa a Giovanni Leoni.
Sarà un mese di Agosto rovente per quel che riguarda il mercato dell’Inter ed il club nerazzurro attende almeno un altro rinforzi di livello. Intanto Chivu lavora senza sosta per la squadra e l’obiettivo è avere una squadra in ottime condizioni in vista dell’avvio di stagione, il tanto atteso debutto in campionato contro il Torino di Marco Baroni. L’ambiente è in difficoltà dopo lo scorso anno ed anche per questo il mercato è fondamentale.
Serve un rinforzo sia in attacco ma soprattutto in difesa dove Chivu vorrebbe un ringiovanimento per una squadra che – sebbene vi sia qualità – in certi casi sembra logora. Anche nella prima amichevole si sono notate alcune difficoltà e c’è la sensazione che servano un paio di rinforzi di livello, ma è tutt’altro che facile.
Con l’investimento Lookman o eventualmente per l’alternativa il tesoretto Inter è legato alle cessioni ed in questo momento il club è in evidente difficoltà. Il sogno di Chivu è Giovanni Leoni, ma per il Parma il giocatore è quasi incedibile o meglio parte per solo 40 milioni di euro, una cifra importante e che evidenzia la necessità di vendere.
Arrivare a Leoni non è semplice e cosi l’Inter studia potenziali alternative, sia nel ruolo che a livello economico. I nerazzurri seguono da tempo De Winter ma è una situazione scomoda, il giocatore piace ma è considerato un braccetto di difesa e potrebbe arrivare solo eventualmente in caso di cessione di uno tra Yann Bisseck e Benjamin Pavard, cedibili in fondo alla giusta offerta.
Il nome nuovo però spunta dall’Inghilterra e i nerazzurri osservano con grande attenzione la situazione del difensore di proprietà Chelsea Renato Veiga. Il centrale portoghese ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito alla Juventus dove è stato tra i migliori ed ora è in uscita dal club bianconero, la cessione non è utopia. L’affare quindi è possibile e l’Inter osserva con attenzione.
Con Leoni difficile da prendere Renato Veiga è una possibilità concreta, un nome che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore può partire a queste condizioni verso fine mercato e l’Inter quindi studia quest’opportunità, un’affare low cost che intriga.