Inter%2C+spunta+l%E2%80%99alternativa+a+Lookman%3A+piace+a+mezza+Europa
spaziointerit
/2025/08/06/inter-spunta-lalternativa-a-lookman-piace-a-mezza-europa/amp/

Inter, spunta l’alternativa a Lookman: piace a mezza Europa

I nerazzurri sono alla ricerca del piano B in caso di mancato arrivo di Lookman, le alternative sono importanti, spunta un nuovo nome

In Viale della Liberazione continuano a guardare con interesse sul fronte bergamasco, in attesa di una risoluzione definitiva sulla questione Lookman. I nerazzurri però non possono farsi cogliere alla sprovvista in caso la stella atalantina non raggiungesse la corte di Chivu, così la dirigenza è attiva su vari fronti. Sono più di una le piste che vengono seguite dalla dirigenza, che è pronta, in caso di mancato arrivo del nigeriano, a fornire un profilo di alto livello al tecnico rumeno.

Sky conferma: Inter su Nusa del Lipsia

È quello di Antonio Nusa il nome uscito nella giornata di oggi sul fronte Inter. Un giocatore interessante, profilo diverso rispetto a Lookman, in quanto si parla di un ragazzo molto giovane, classe 2005, che deve ancora affermarsi a pieno. Le caratteristiche però rispecchiano quanto richiesto da Chivu, un giocatore veloce dotato di ottime doti nel dribbling. Il suo Valore di mercato, stando a Transfermarkt è pari a 28 milioni di euro.

Inter, spunta l’alternativa a Lookman (LaaPresse) – spaziointer.it

Un investimento importante ma totalmente diverso da quella che sarebbe la spesa per Lookman. All’Inter piace il ragazzo di proprietà del Lipsia, ma non è l’unica squadra interessata, il Napoli e la Roma in Italia restano piste calde per il giocatore. Nusa ha però anche svariate offerte da club europei, non sarà facile per l’Inter riuscire ad inserirsi nella trattativa. I tempi stringono e più Percassi attende, più a Milano sale la tensione.

Garnacho e Nkunku: Premier shopping per l’Inter

Altre due alternative per i nerazzurri, sempre in caso di mancato arrivo di Lookman, potrebbero essere quelle di Nkunku dal Chelsea, profilo di cui si era parlato anche prima dell’inizio della telenovela Lookman. Nkunku è un esubero al Chelsea, che è alla ricerca di disfarsi di giocatori non prioritari nel roster. Questa potrebbe rivelarsi la classica opportunità di mercato, specialità di Marotta, soprattutto negli ultimi anni.

Inter, spunta l’alternativa a Lookman (LaPresse) – spaziointer.it

Oltre al giocatore dei Blues come alternativa spunta anche il nome di Garnacho, argentino di proprietà del Manchester United, che in inverno era stato vicino al Napoli. Ora vorrebbe provarci l’Inter, ma il cartellino e l’ingaggio hanno costi proibitivi. L’arrivo di Garnacho potrebbe essere molto più plausibile e fattibile durante la finestra invernale che non in quella estiva. L’Inter nel frattempo continua a valutare la situazione Lookman, restando però vigile sulle alternative.

Published by
Laura Bisogno