Ultim%26%238217%3Bora+Lookman%2C+%C3%A8+rottura+definitiva%3A+%C3%A8+successo+a+Zingonia
spaziointerit
/2025/08/05/ultimora-lookman-e-rottura-definitiva-e-successo-a-zingonia/amp/
Copertina

Ultim’ora Lookman, è rottura definitiva: è successo a Zingonia

Lookman rompe con l’Atalanta: salta ancora l’allenamento e svuota l’armadietto

Ademola Lookman e l’Atalanta, un rapporto ormai logoro. Anche oggi, l’attaccante nigeriano non si è presentato al centro sportivo di Zingonia, confermando di fatto la rottura con il club nerazzurro.

Un’assenza che fa seguito a quella di ieri, quando il giocatore aveva già disertato la ripresa degli allenamenti dopo la pausa estiva.

Ultim’ora Lookman, altra svolta

E stavolta il gesto è stato ancora più eloquente: Lookman ha svuotato l’armadietto, portando via buona parte dei suoi effetti personali. Un segnale forte, quasi definitivo. A riportare la notizia è Massimiliano Nebuloni, inviato di Sky Sport, che ha parlato senza mezzi termini di un giocatore deciso a forzare la mano. “Lookman si è promesso all’Inter”, ha spiegato il giornalista. “Al di là di quanto sostenuto da Luca Percassi, che parlava di un accordo morale in caso di cessione verso l’estero, il nigeriano ha scelto una via senza uscita. Adesso bisognerà capire fino a dove è disposto a spingersi”.

Ultim’ora Lookman, altra svolta  (LaPresse)- spaziointer.it

Per ora, non risultano provvedimenti ufficiali da parte dell’Atalanta, ma è probabile che la società valuti una multa per la violazione degli obblighi contrattuali. Tuttavia, la sensazione è che si tratti del problema minore. Il vero nodo resta il mercato. L’Inter non ha ancora rilanciato l’offerta, ferma a 45 milioni di euro (bonus compresi), e senza un passo in avanti da parte di Marotta, Lookman rischia di ritrovarsi in una posizione scomoda.

Il pensiero di Nebuloni

Secondo Nebuloni, il calciatore, attualmente alle prese con un percorso personalizzato per recuperare da un problema muscolare, non avrebbe nemmeno presentato un certificato medico per giustificare l’assenza.

Il pensiero di Nebuloni (LaPresse) SpazioInter.it

“Stiamo rivivendo un copione simile a quello visto con Koopmeiners e la Juventus“, ha osservato il cronista. “Anche allora si parlava di un accordo, e il giocatore si era distaccato dalla squadra proprio alla vigilia della Supercoppa europea”.

Nel frattempo, l’Atalanta non si sbilancia. I dirigenti bergamaschi, racconta ancora Sky, erano pronti a volare in Inghilterra, non tanto per cedere Lookman, quanto per valutare alternative offensive dopo l’addio di Retegui, diretto in Arabia. Ma è chiaro che la situazione del nigeriano ora ha la priorità. E la sensazione è che il finale della telenovela Lookman sia ancora tutto da scrivere.

This post was last modified on 5 Agosto 2025 - 13:47 13:47

Published by
Giulia Bianchi