L’Inter si fionda su un obiettivo del Napoli: è la nuova alternativa a Lookman (LaPresse) SpazioInter.it
Continua a tenere banco l’affare Ademola Lookman: al netto delle difficoltà nella trattativa legate al muro alzato dall’Atalanta, l’Inter studia le possibili alternative
Come è ormai noto, l’Inter punta con decisione su Ademola Lookman come grande colpo per questa estate di mercato. La Beneamata ha individuato il nigeriano come obiettivo per potenziare ulteriormente il proprio pacchetto offensivo e fornire ulteriori possibilità tecnico-tattiche al nuovo allenatore Cristian Chivu.
Le difficoltà all’interno della trattativa non sono di certo mancate. Dopo un lungo tira e molla con l’Atalanta, l’Inter adesso è costretta a valutare le possibili piste alternative: i nomi sulla lista dei desideri del DS Piero Ausilio di certo non mancano.
Nonostante il forte pressing dell’Inter per arrivare a Lookman, non sembrano esserci molti spiragli per arrivare ad una fumata bianca nell’affare.
I nerazzurri si erano spinti fino ad una proposta da 42 milioni di euro + 3 di bonus, offerta che l’Atalanta ha rispedito al mittente senza però fissare una cifra da raggiungere. La posizione dei Percassi è infatti chiara: la Dea intende cedere Lookman soltanto all’estero e solo di fronte ad una proposta congrua.
Al netto della difficoltà riscontrate nell’affare Lookman, la dirigenza interista è chiamata a valutare i possibili piani alternativi al nigeriano. Come riportato da Sky Sport, i nomi presenti sulla wishlist del club di Viale della Liberazione sarebbero quattro.
Il primo rimane Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea poiché ritenuto non più centrale nei progetti del tecnico dei Blues Enzo Maresca. L’arrivo a Milano del francese ex Lipsia non sembra impossibile, ma permangono dubbi sullo stipendio elevato e sulla tenuta fisica del calciatore, martoriato da problemi fisici nelle ultime stagioni. Il secondo nome è quello di Jadon Sancho, che interessa anche alla Juventus e che di certo lascerà il Manchester United per rilanciarsi altrove.
A proposito dei Red Devils, l’altro profilo monitorato è quello di Alejandro Garnacho, per il quale si registra tuttavia il forte interesse del Chelsea. L’ultimo calciatore presente in lista è Antonio Nusa, norvegese classe 2005 in forza al Lipsia; quest’ultimo è da tempo nei radar del Napoli, pronto ad investire su un talento che, nonostante la giovanissima età, ha già dimostrato ampiamente il proprio valore. Le prossime settimane serviranno all’Inter per schiarirsi definitivamente le idee per poi decidere su quale obiettivo tentare l’affondo finale.
This post was last modified on 5 Agosto 2025 - 08:47 08:47