Inter%2C+stallo+e+mancato+accordo+sui+bonus%3A+cos%C3%AC+salta+tutto%E2%80%9D
spaziointerit
/2025/08/04/inter-stallo-e-mancato-accordo-sui-bonus-cosi-salta-tutto/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, stallo e mancato accordo sui bonus: così salta tutto”

Stop nella trattativa: brusca frenata in un affare che sembrava in dirittura d’arrivo, colloqui intensi tra le parti 

Si preannuncia un mese di agosto rovente per il mercato nerazzurro. La trattativa per Ademola Lookman oramai è una telenovela, forcing dei nerazzurri e muro della Dea, con il nigeriano che ha ormai “eliminato” ogni legame con gli orobici.

Anche l’ultima offerta nerazzurra è stata rispedita al mittente, ma la dirigenza meneghina non molla e rimane fiduciosa, facendo leva anche sul ruolo giocato da Lookman in questa partita a scacchi. Intanto però, per Marotta & co si complica un’altra trattativa, quella legata all’attaccante che dovrebbe far posto ad Ademola Lookman.

Protagonista di questo mercato estivo

Al centro del mercato già dal mese di giugno, un profilo che continua a far gola a tanti club del nostro campionato. Sebastiano Esposito ha disputato il mondiale per club con i nerazzurri, ma il suo destino è almeno temporaneamente lontano dall’ombra della madonnina.

Inter, stallo e mancato accordo sui bonus: così salta tutto” (Ansa Foto) – SpazioInter.it

La Fiorentina ha chiesto informazioni, il Parma ha sondato il terreno, ma è il Cagliari che si è avvicinato di più al classe 2002. Colloqui fitti ed intensi con i nerazzurri per trovare una soluzione ed una sistemazione all’attaccante, un profilo gradito ed adatto a far coppia con Roberto Piccoli per il tandem d’attacco ideato da mister Pisacane.

Fino a qualche giorno fa, la trattativa procedeva a vele spiegate verso una lieta conclusione, ora però la pista sembrerebbe essersi raffreddata, manca ancora l’intesa tra Inter e Cagliari, uno stop che potrebbe rallentare anche altri scenari di mercato. 

Manca l’accordo, trattativa in salita

Lo stop della trattativa sarebbe dovuto ad alcune divergenze sul lato economico tra i meneghini ed i sardi, il Cagliari infatti, secondo quanto riportato da Skysport avrebbe chiesto uno “sconto” sul cartellino del classe 2002, arrivando ad offrire 3 mln ed aggiungendo invece 300 mila euro di bonus in caso di salvezza per le prossime tre stagioni. L’accordo dovrebbe prevedere anche una percentuale per l’Inter sulla futura rivendita di Esposito.

Inter, stallo e mancato accordo sui bonus: così salta tutto” (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Staremo a vedere ora se Inter e Cagliari troveranno la quadra giusta per il trasferimento dell’attaccante resosi protagonista lo scorso campionato di una grande prima parte di stagione con la maglia dell’Empoli. 10 reti complessive tra campionato e coppa in 37 gare disputate, il miglior marcatore dei toscani. La Sardegna lo attende, Inter e Cagliari chiamate a sciogliere i nodi.

This post was last modified on 4 Agosto 2025 - 21:23 21:23

Published by
Laura Bisogno