Inter%2C+dalla+Turchia+sono+sicuri%3A+due+nerazzurri+vogliono+la+cessione
spaziointerit
/2025/08/04/inter-dalla-turchia-sono-sicuri-due-nerazzurri-vogliono-la-cessione/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, dalla Turchia sono sicuri: due nerazzurri vogliono la cessione

Il calciomercato in uscita dell’Inter non si arresta: le ultime notizie riguardano due calciatori nerazzurri, che potrebbero presto trovare una nuova collocazione

A tre settimane dall’esordio in campionato, l’Inter prosegue la preparazione per arrivare alla nuova stagione con lo spirito di chi vuole tornare a vincere e ad affermarsi al vertice.

Dopo i primi sprazzi delle nuove indicazioni tecniche dettate da mister Cristian Chivu visti al Mondiale per Club, i nerazzurri avranno a disposizione altri test per sondare il terreno e valutare il valore dei singoli e del lavoro collettivo. Al contempo, il DS Piero Ausilio è alle prese con le questioni legate al mercato: diversi i dossier da sbrigare, sia per quanto riguarda il mercato in entrata che per le cessioni.

Un attaccante ai saluti? C’è l’intesa di massima con il nuovo club

Sono diversi infatti gli esuberi che l’Inter dovrà piazzare nel corso di questa fase finale del calciomercato estivo. Alcuni calciatori hanno già salutato il club, altri lo faranno al più presto per aprire un nuovo capitolo in carriera altrove.

Inter, arrivano novità importanti per il futuro di due calciatori: le ultime (LaPresse) SpazioInter.it

Tra i calciatori che presto saluteranno la Beneamata c’è Mehdi Taremi. L’iraniano non ha mai convinto pienamente e la dirigenza ha cercato con insistenza il modo di cederlo, anche per mettere in atto una buona plusvalenza dato che il calciatore è sbarcato in nerazzurro a parametro zero appena dodici mesi fa. Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da tabloid turchi, ci sarebbe un principio di accordo tra Taremi e il Besiktas. L’ex Porto, che qualche settimana fa ha rifiutato le rifiutato le avances del Botafogo, potrebbe trovare una rivalsa personale in Süper Lig.

Non solo Taremi: dalla Turchia cresce l’interesse per un altro nerazzurro

Oltre a Mehdi Taremi, anche un altro tesserato dell’Inter ha ricevuto forti segnali di interesse dalla Turchia. Come riportato da Fanatik, il Galatasaray continua a monitorare Yann Sommer come portiere per il dopo Muslera.

Inter, arrivano novità importanti per il futuro di due calciatori: le ultime (LaPresse) SpazioInter.it

L’idea principale del club di Istanbul rimane Ederson del Manchester City, ma una trattativa con gli Sky Blues per portare il brasiliano in Turchia appare molto complicata. Per questo motivo, Sommer rimane il piano B del Galatasaray: servirà capire se l’Inter sarà disposta a rinunciare al proprio numero 1 e ad aprire al dialogo.

This post was last modified on 4 Agosto 2025 - 17:04 17:04

Published by
Laura Bisogno