Lookman+netto+sui+social%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BAtalanta+mi+sta+bloccando+un%26%238217%3Bopportunit%C3%A0%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/08/03/lookman-netto-sui-social-latalanta-mi-sta-bloccando-unopportunita/amp/
Copertina

Lookman netto sui social: “L’Atalanta mi sta bloccando un’opportunità”

Negli ultimi minuti è arrivato un messaggio sui canali ufficiali del calciatore, rivolto proprio all’Atalanta: Lookman vuole giocare altrove.

Dopo il rifiuto di venerdì dell’Atalanta dell’ultima offerta presentata dall’Inter per Ademola Lookman, sembrava che la telenovela di questa sessione estiva di mercato fosse giunta al termine, con il club bergamasco non soddisfatto dell’offerta ricevuta e il club nerazzurro non convinto di poter rilanciare un’ulteriore offerta, considerato che già uno sforzo è stato fatto. L’Inter si è presa del tempo per riflettere e capire se c’è la possibilità di rilanciare, consapevole però della volontà di Lookman di lasciare l’Atalanta e continuare la sua carriera in una nuova squadra. L’accordo con il giocatore ci sarebbe anche, bisogna solo convincere il club bergamasco a mollare la presa.

Lookman-Atalanta, il calciatore lancia un chiaro messaggio al club: vuole andare via

L’ultima offerta ricevuta dall’Inter, l’Atalanta l’ha rifiutata venerdì nel tardo pomeriggio e Lookman, dopo aver saputo di questa decisione, ha preso una netta posizione, cancellando dal proprio profilo Instagram tutte le foto con la maglia dell’Atalanta e togliendo ogni riferimento alla squadra bergamasca. Nel pomeriggio odierno, inoltre, Lookman ha deciso di pubblicare, sul proprio canale social, un netto messaggio nei confronti della Dea e di tutti i suoi tifosi.

Lookman-Atalanta, il calciatore lancia un chiaro messaggio al club: vuole andare via LaPresse spaziointer.it

Queste le sue parole:

Negli ultimi tre anni all’Atalanta, ho dato assolutamente tutto. Non solo come calciatore, ma come persona. Ho sempre indossato la maglia con orgoglio e ho cercato di rappresentare questo club e la città di Bergamo con cuore, passione e dedizione. […]

Ho amato ogni momento, ma sento che ora, dopo tre meravigliosi anni a Bergamo, è il momento giusto per andare avanti e vivere una nuova avventura. In passato, numerosi club si sono rivolti all’Atalanta e io sono sempre rimasto fedele. Tuttavia, io e la proprietà del club eravamo d’accordo sul fatto che questo fosse il momento giusto e il club è stato chiaro con me sul fatto che, se fosse arrivata un’offerta equa, mi avrebbe permesso di trasferirmi. Nonostante abbia ricevuto un’offerta in linea con quanto credo fosse stato discusso, purtroppo il club sta bloccando l’opportunità per ragioni che non comprendo.

Di conseguenza, dopo molti mesi di promesse non mantenute e di quello che ritengo essere stato un trattamento inappropriato nei miei confronti, sia come essere umano che come calciatore professionista, purtroppo sento di non avere altra scelta che parlare apertamente di ciò che ritengo giusto. Posso confermare di aver presentato una richiesta formale di trasferimento.

Ai tifosi, il cuore pulsante di questo club, voglio dire questo: mi dispiace davvero che si sia arrivati a questo punto. Spero che possiate comprendere questa situazione incredibilmente difficile. Si tratta semplicemente di difendere ciò che ritengo giusto e leale. Il supporto che mi avete sempre dato è stato incredibile e il legame che abbiamo creato insieme è speciale. Spero di collaborare con il club per trovare una soluzione amichevole per tutte le parti il prima possibile.

Published by
Alice Bonora