L'Inter vuole chiudere nei prossimi giorni per Lookman (LaPresse) - spaziointer.it
Inter-Lookman, prove di riavvicinamento: nuova offerta possibile, ma occhio alla linea di confine
L’Inter non ha alcuna intenzione di gettare la spugna sul fronte Ademola Lookman. Dopo giorni di tensione e l’uscita pubblica del calciatore, che ha chiesto ufficialmente di essere ceduto, in viale della Liberazione si respira un cauto ottimismo.
Il club nerazzurro, secondo quanto riferito da Calciomercato.com, è pronto a riaprire i contatti con l’Atalanta, pur consapevole che la situazione non è semplice.
La prima mossa potrebbe arrivare già nelle prossime ore: Marotta e Ausilio stanno pensando infatti un ritocco dell’offerta. La parte fissa potrebbe salire a 45 milioni di euro, escludendo i bonus. Una mossa che confermerebbe la volontà dell’Inter di chiudere l’operazione prima di Ferragosto.
Resta però da capire come reagirà la dirigenza atalantina. Luca Percassi, fin qui, ha mantenuto una linea ferma: Lookman non parte a meno di 50 milioni. E se le richieste dovessero restare tali, l’Inter sarebbe pronta a fare un passo indietro per virare su altri profili. Nessuna guerra di nervi, insomma: i nerazzurri vogliono il giocatore, ma senza forzature né aste.
Il rebus è tutto qui: sarà l’Inter a rilanciare formalmente o l’Atalanta ad ammorbidire le proprie posizioni dopo lo sfogo del calciatore e il pressing, anche pubblico, della Federazione nigeriana? Le prossime 48 ore si preannunciano decisive. Un nuovo contatto tra le parti è atteso a stretto giro. E stavolta, potrebbe essere quello giusto.
This post was last modified on 3 Agosto 2025 - 21:02 21:02