Mercato Inter, il giovane va in Serie B: trattativa già definita LaPresse spaziointer.it
Il giovane nerazzurro classe 2005 è pronto a volare in Serie B: la trattativa è già stata definita.
La sessione estiva di mercato comincia ad entrare sempre più nel vivo: a meno da un mese dalla chiusura della finestra di calciomercato, i club cominciano ad intensificare sempre di più le trattative tra di loro, sia con i club italiani che con i club esteri. L’obiettivo è quello di migliorare le rispettive rose, per ottenere risultati migliori rispetto la scorsa stagione. Tra queste c’è anche l’Inter, che un primo cambiamento lo ha portato prima del Mondiale per Club, ovvero il cambio in panchina: Chivu al posto di Inzaghi, che dopo la finale di Champions League ha deciso di lasciare i nerazzurri dopo 4 stagioni alla guida. Non solo, la dirigenza di Viale della Liberazione ha già messo a segno diversi colpi in entrata, ma ora deve sfoltire la rosa.
Non solo colpi in entrata, ma anche colpi in uscita: è questo ciò che sta attuando l’Inter, soprattutto con i ragazzi giovani, mandati a giocare altrove per farsi le ossa e crescere nel calcio dei grandi, prima di poter indossare, magari, la maglia della prima squadra nerazzurra. Uno di questi è Giacomo Stabile, difensore classe 2005.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l’Inter ha chiuso per il prestito di Giacomo Stabile in Serie B, alla Juve Stabia. Dopo l’esperienza in Serie C all’Alcione Milano, per il giovane difensore nerazzurro classe 2005 è arrivata una “promozione”, nel campionato di Serie B. Il giovane dunque non continuerà a giocare in Serie C nell’Inter U23, ma si unirà alla Juve Stabia in Serie B. Il trasferimento avverrà a titolo temporaneo, ovvero un anno di prestito per farsi nuovamente le ossa.
Per me è un’opportunità importante, ringrazio l’Inter per la fiducia e la Juve Stabia per aver creduto in me. Sono pronto a dare tutto e a crescere in una categoria dove so che dovrò lavorare ancora di più per farmi valere.
Queste le parole del giovane difensore, dopo aver concretizzato il prestito; per lui un’opportunità importante affinché possa crescere ancora e chissà, magari indossare la maglia dell’Inter in futuro. D’altronde Stabile è cresciuto nelle giovanili del club nerazzurro, fino alla Primavera; l’anno scorso il prestito all’Alcione Milano, in Serie C, dove ha disputato un ottimo campionato.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 22:05 22:05