Colpo+di+scena+Inter%2C+il+club+reinveste+il+tesoretto+Lookman%3A+le+ultime
spaziointerit
/2025/08/01/colpo-di-scena-inter-il-club-reinveste-il-tesoretto-lookman-le-ultime/amp/
Calciomercato dell'Inter

Colpo di scena Inter, il club reinveste il tesoretto Lookman: le ultime

Le difficoltà dell’Inter per arrivare ad Ademola Lookman spingono il club a valutare la possibilità di cambiare rotta e puntare con decisione su un altro obiettivo di mercato

A poco più di tre settimane dall’inizio della Serie A 2025/26, l’Inter è nel pieno di decisioni fondamentali per il futuro. La volontà primaria del club era quella di puntare su Ademola Lookman, che aveva già dato il proprio ok al trasferimento e che sembrava sempre più vicino al trasferimento a Milano.

La frenata alle trattative imposta all’Atalanta rovescia però i piani dell’Inter. La proposta di Ausilio aveva raggiunto i 42 milioni di euro + 3 di bonus, ritenuti ancora troppo pochi dalla Dea che continua a chiedere 50 milioni di euro. Adesso, nonostante Lookman sia in rottura totale con l’Atalanta, il suo approdo in maglia interista appare gradualmente sempre più lontano.

Cambiano le mosse dell’Inter: nerazzurri pronti al colpaccio se sfuma Lookman

Per fronteggiare l’eventuale mancato arrivo di Lookman, l’Inter starebbe pensando ad una pista alternativa. Il tesoretto accumulato dalla Beneamata grazie ad alcune cessioni minori, inizialmente destinato all’operazione con l’Atalanta, potrebbe essere reinvestito per un altro profilo.

Colpo di scena Inter, il club reinveste il tesoretto Lookman: le ultime (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo le ultime indiscrezioni di Fabrizio Romano, qualora l’Inter dovesse decidere definitivamente di abbandonare la pista per l’attaccante nigeriano si andrà dritti su Giovanni Leoni per la difesa. L’interesse dei nerazzurri per il centrale del Parma è chiaro da settimane, ma l’intesa tra le parti non è mai stata raggiunta per via delle alte richieste del club emiliano. L’Inter adesso potrebbe decidere di compiere un ulteriore sforzo per il classe 2006, elemento che garantirebbe freschezza e futuribilità oltre a ringiovanire il reparto arretrato della squadra.

Per l’attacco si valutano due strade: i nomi in lista

L’arrivo di Giovanni Leoni rappresenterebbe un grande colpo per la difesa, ma in attacco sarà ugualmente necessario intervenire con un altro colpo.

Colpo di scena Inter, il club reinveste il tesoretto Lookman: le ultime (LaPresse) SpazioInter.it

Uno dei nomi emersi negli ultimi giorni è quello di Christopher Nkunku del Chelsea. Il francese non è più al centro del progetto sportivo dei Blues e potrebbe lasciare l’Inghilterra nel corso dell’estate: per l’Inter rappresenterebbe una validissima alternativa in avanti, ma i dubbi sulla sua tenuta fisica, oltre all’ingaggio fin troppo elevato, permangono. Sullo sfondo c’è la suggestione Jadon Sancho, cercato anche dalla Juventus, ma per l’ex Borussia Dortmund non trapela nulla di realmente concreto. L’Inter spera di trovare una soluzione al capitolo Lookman, ma al contempo vuole farsi trovare pronta preparando gli scenari alternativi.

This post was last modified on 1 Agosto 2025 - 20:41 20:41

Published by
Laura Bisogno