Inter, fatta per il colpaccio (LaPresse) - spaziointer.it
Gran colpo in prospettiva per l’Inter che si assicura un vero e proprio gioiello. L’ultima stagione del baby fenomeno è stata a dir poco clamorosa.
In attesa di chiudere il grande colpo per l’attacco della Prima Squadra (ogni riferimento ad Ademola Lookman è puramente casuale), l’Inter si assicura uno dei migliori prospetti del palcoscenico italiano. Acquisto a sorpresa per i nerazzurri, capaci di bruciare la concorrenza e portarsi a casa uno dei giovani che più aveva fatto parlare di sé nella passata stagione.
Praticamente dal nulla, l’Inter ha chiuso per il classe 2006 Richi Agbonifo. Si tratta di un esterno italiano classe 2006, che nell’ultima stagione si è preso la scena con il Verona Primavera. I suoi numeri sono da capogiro: 13 gol e 11 assist nell’ultimo campionato Primavera, con tanto di presenza nella top 11 stagionale.
Come riportato da Matteo Moretto, l’Inter pagherà al Verona 1 milione di euro. Per Agbonifo è pronto un contratto di cinque anni, con il giocatore che sta già sostenendo le visite mediche. In serata è prevista la firma sul contratto.
Il giovane crack si aggregherà all’U23 di Stefano Vecchi, andando a rivestire senza dubbio un ruolo da attore principale. Potenzialmente l’Inter si è assicurata uno dei possibili gioielli dei prossimi anni, che avrà modo di mettersi in mostra in Serie C.
La stessa Inter è stata tra le principali “vittime” della stagione stratosferica di Agbonifo. Il classe 2006 è infatti andato a segno contro i nerazzurri sia all’andata che al ritorno. Le premesse per lasciare il segno ci sono tutte, bisognerà capire se l’ormai ex Verona riuscirà a mantenere i suoi standard anche nel calcio professionistico.