Inter, è il giorno di Dumfries (LaPresse) - spaziointer.it
Nella giornata di oggi verrà fatta chiarezza sul futuro di Denzel Dumfries. Il Barcellona è pronto a pagare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro?
Il mondo Inter attende non con poca ansia delle novità sul fronte Ademola Lookman, con le prossime ore che saranno decisive per capire l’esito della trattativa. Gran parte dell’attenzione è rivolta ovviamente sul nigeriano, ma occhio anche a Denzel Dumfries. Quella di oggi è infatti anche la giornata dell’esterno olandese.
La scadenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro è infatti fissata proprio al 31 luglio. Dunque da domani l’Inter potrà chiedere qualsiasi cifra per liberare l’ex PSV, sempre però ce si sarà un domani. Nelle prossime ore potrebbe partire l’assalto del Barcellona?
Il più grande sponsor del possibile approdo di Dumfries al Barcellona è stato senza dubbio Jorge Mendes. Il noto agente portoghese ha infatti provato a tracciare la strada per imbastire una trattativa con i Blaugrana, ma non c’è stato nulla da fare. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Barcellona ha deciso di non affondare il colpo seppur ci sia stato un interesse.
Il pericolo clausola sembra, dunque, ormai alle spalle per l’Inter. La permanenza in nerazzurro di Dumfries è sempre più probabile, con Chivu che punta molto su di lui. Con il quasi certo passaggio ad una linea di centrocampo a quattro e non più a cinque, anche il lavoro degli esterni dovrà cambiare, ma la fiducia su Dumfries è totale.
Chiaramente nelle prossime settimane non si possono escludere delle offerte per il classe ’98, ma in quel caso sarà l’Inter a dettare legge. Le richieste nerazzurre saranno eventualmente ben più alte dei soli 25 milioni di euro della clausola rescissoria. E se nessuno a luglio ha approfittato di questa clausola, è difficile pensare ad una maxi-offerta.
This post was last modified on 31 Luglio 2025 - 16:19 16:19