Inter%2C+il+colpo+a+zero+ora+%C3%A8+possibile%3A+via+libera+dall%26%238217%3Bestero
spaziointerit
/2025/07/29/inter-il-colpo-a-zero-ora-e-possibile-via-libera-dallestero/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, il colpo a zero ora è possibile: via libera dall’estero

In casa nerazzurra si studiano le varie mosse di mercato: opportunità per l’Inter per un colpo a parametro zero. 

La stagione 2025/2026 dell’Inter è iniziata pochi giorni fa, rispettivamente sabato 26, con il raduno presso il centro sportivo di Appiano per i primi test fisici. Rispetto ad altre squadre, la nuova stagione dei nerazzurri è cominciata più tardi dopo che quella precedente è terminata dopo rispetto a tutti gli altri, a causa dell’impiego al Mondiale per Club. Così come l’Inter, anche la Juventus ha cominciato dopo. I nerazzurri non faranno nessuna tournée all’estero, a differenza dei cugini rossoneri che sono in Asia, ma hanno in programma quattro amichevoli, una di queste contra la neo squadra dell’U23. Il cammino in Serie A, poi, comincia il 23 di agosto, nelle mura amiche di San Siro, contro il Torino: un cammino che si presenterà tortuoso, ma con la determinazione di voler fare sempre meglio.

Mercato Inter, colpo a parametro zero: ora è tutto possibile

Mentre la squadra nerazzurra è tornata al lavoro per preparare al meglio l’inizio di stagione, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte mercato, con i primi colpi che son già stati messi a segno, sia in entrata che in uscita. L’Inter non si vuole fermare qua e l’obiettivo è sfruttare qualsiasi opportunità, anche di giocatori a parametro zero, come fatto in precedenza: uno di questi è Gianluigi Donnarumma, attuale portiere del PSG.

Mercato Inter, colpo a parametro zero: ora è tutto possibile LaPresse spaziointer.it

Già nelle scorse settimane l’ex portiere del Milan è stato accostato all’Inter, ma di fatto non c’è stato nulla di concreto. Donnarumma ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 con il club parigino, e attualmente non ci sono tracce per un eventuale rinnovo. Su di lui c’erano anche Manchester City e Chelsea, ma i due club di Premier League hanno virato su altri profili. Da qui la possibilità che Donnarumma si liberi a parametro zero la prossima estate. 

Inter, Donnarumma in-Sommer out?

Inter, Donnarumma in-Sommer out? LaPresse spaziointer.it

Come riportato da Fabrizio Romano ai microfoni di DAZN, la situazione legata da Donnarumma è da monitorare, in particolare nella prossima stagione, con la possibilità che il portiere italiano si liberi a zero dal PSG. In questo momento la possibilità è che rimanga al PSG per un anno, giocandosi il posto con Chevalier, per poi partire la prossima estate. E l’Inter tiene monitorata la situazione, considerata l’età di Sommer: Donnarumma può essere il sostituto.

This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 21:38 21:38

Published by
Alice Bonora