Inter%2C+accelerata+per+la+cessione%3A+contatti+diretti+tra+i+due+club
spaziointerit
/2025/07/29/inter-accelerata-per-la-cessione-contatti-diretti-tra-i-due-club/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, accelerata per la cessione: contatti diretti tra i due club

Passi avanti verso la cessione, da limare durata e contratto, ma il dialogo tra i due club prosegue. Per lui una nuova avventura in serie A.

Ore frenetiche per l’Inter, oggi infatti dovrebbe decidersi il futuro di Ademola Lookman. L’Inter ha presentato un’offerta di circa 43 mln, l’Atalanta continua a chiederne 50, ma vedremo se alla fine si arriverà ad un compromesso monetario tra i club. Lookman andrebbe a completare un pacchetto offensivo di indubbio rilievo e soprattutto libererebbe uno degli attaccanti più ambiti di serie.

Sebastiano Esposito ai saluti: su di lui un club di serie A

Il futuro di Sebastiano Esposito è lontano da Milano. Nel pacchetto offensivo assemblato e rodato per mister Chivu, ad oggi non sembra esserci posto per il classe ‘99, in cerca di una nuova casa, preferibilmente in serie A.

Si era fatta avanti la Fiorentina ad inizio estate, ma l’arrivo di Dzeko ha chiuso la porta ad ulteriori innesti. Il Parma rimane una strada percorribile, anche se l’Inter vorrebbe giocarsi la carta Esposito per andare ad ammortizzare il costo della trattativa per Giovanni Leoni.

In questo contesto, il club più avanti sulla griglia di partenza per l’attaccante nerazzuro sembrerebbe essere il Cagliari. I sardi hanno avviato da un bel po’ i colloqui con la dirigenza nerazzurra e le parti oggi sembrano essere più vicine.

Inter, accelerata per la cessione: contatti diretti tra i due club (La Presse) – SpazioInter.it

La formula come riportato dal sito di Alfredo Pedullà sarebbe un prestito con obbligo di riscatto. Il profilo di Esposito, giovane italiano e di prospettiva sarebbe l’ideale per un tandem d’attacco con Roberto Piccoli, destinato a rimanere a Cagliari almeno per un’altra stagione. 

This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 13:42 13:42

Published by
Laura Bisogno