L'Inter insiste per Lookman - (LaPresse) SpazioInter.it
L’Inter ha pronta una nuova offerta per Ademola Lookman: la società nerazzurra ha rivisto i propri piani per arrivare all’attaccante nigeriano.
L’Inter è pronta a schiacciare il piede sull’acceleratore per regalare alla piazza nerazzurra, e sopratutto a Cristian Chivu, Ademola Lookman. Dopo essersi assicurata le prestazioni di Luis Henrique, Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny, la società nerazzurra vuole aumentare ulteriormente il tasso tecnico della rosa con l’acquisto dell’attaccante nigeriano.
La società meneghina sembrerebbe fiduciosa per la riuscita dell’operazione, complice anche la volontà del calciatore classe 1997. Ademola Lookman, infatti, avrebbe già detto di sì all’offerta dell’Inter. La stretta di mano tra il club di Milano e gli agenti del calciatore sarebbe arrivata sulla base di un contratto quadriennale da 4 milioni più bonus. Dunque, ora all’Inter non resta che convincere la Dea.
Quella che verrà sarà la settimana di Ademola Lookman in casa Inter. La società nerazzurra non ha alcuna intenzione di andare per le lunghe e di trasformare la trattativa con l’Atalanta in una telenovela italiana. Per questo motivo, la compagine meneghina avrebbe deciso di alzare il tiro, rivedendo la propria strategia per arrivare al calciatore nigeriano.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società di Milano avrebbe comunicato all’Atalanta di aver programmato un rilancio. La seconda offerta ufficiale dovrebbe arrivare sulla scrivania della Dea nella giornata di martedì. Il club meneghino sarebbe pronto ad uno sforzo significativo per sbloccare la situazione.
Pur di avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta, che continua a chiudere 50 milioni, Marotta e Ausilio avrebbero in mente di presentare un’offerta da 43 milioni più due di bonus. Il rilancio da parte dell’Inter, però, non sarebbe l’unica novità. La compagine meneghina sembra essere orientata a cambiare la formula d’acquisto. Ora, l’Inter vorrebbe traghettare Ademola Lookman in quel di Milano con un’operazione a titolo definitivo e non più in prestito con obbligo.
L’idea della società meneghina sarebbe quella di un pagamento dilazionato in più esercizi, in modo da spalmare la spesa. Insomma, una mossa simile a quella fatta dalla Juventus per l’acquisto di Teun Koopmeiners. C’è piccola una differenza, però, l’Inter non avrebbe proprio voglia di aspettare la fine di agosto per chiudere la trattativa. Qualora i discorsi dovrebbero andare ad oltranza, Marotta e Ausilio potrebbero anche chiamarsi fuori e puntare su altri lidi.
This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 11:41 11:41