Inter%2C+l%26%238217%3Bultimo+tassello+per+Lookman%3A+%26%238216%3Bscambio%26%238217%3B+con+Gasperini
spaziointerit
/2025/07/27/inter-lultimo-tassello-per-lookman-scambio-con-gasperini/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, l’ultimo tassello per Lookman: ‘scambio’ con Gasperini

L’Inter punta forte su Ademola Lookman, ma manca un altro tassello decisivo per chiudere l’affare: torna in ballo Gasperini

Non manca ormai molto e poi si conoscerà il futuro di Ademola Lookman. Il nigeriano sta spingendo per il trasferimento all’Inter, la destinazione che ha scelto per proseguire la sua carriera, allettato dal progetto tecnico, sportivo e dal far parte di una delle società più forti e importanti d’Italia.

Non è semplice far crollare il muro dell’Atalanta, che continua a chiedere 50 milioni di euro, ma stiamo entrando nella settimana decisiva per il trasferimento dell’attaccante. Infatti, è confermato che martedì, o comunque entro 72 ore, l’Inter dovrebbe aumentare l’offerta per Lookman, arrivando a 45 milioni di euro, bonus compresi, o qualcosa in meno.

Inter, le difficoltà per il colpo Lookman: cifre e non solo

Ovviamente, il primo ostacolo per arrivare a dama nell’affare Lookman è la valutazione economica dei due club. Nelle prossime ore, la forbice da 10 milioni di euro verrà finalmente ridotta, ma la vera domanda è quanta sarà a quel punto la distanza tra le due società nerazzurre, che comunque hanno ottimi rapporti.

L’Inter vuole chiudere nei prossimi giorni per Lookman (LaPresse) – spaziointer.it

L’Atalanta resta ferrea circa la sua volontà di aumentare la sua valutazione per l’Italia, e per una diretta rivale in Serie A. Servirà, dunque, uno sforzo importante da parte dell’Inter per arrivare alla fumata bianca. Marotta è convinto di andare avanti e di regalare un colpo sensazionale a Cristian Chivu e alla piazza dopo mesi con tante delusioni.

C’è anche un altro problema, però, per andare avanti nell’affare e non è un fattore da mettere in secondo piano nell’ambito delle trattative per l’attaccante nigeriano, uno dei migliori degli ultimi anni nel massimo campionato italiano.

L’Atalanta pone le condizioni: serve un sostituto

Un segnale che bisogna assolutamente considerare è che serva un sostituto di primo livello per chiudere l’affare Lookman. Infatti, i bergamaschi hanno già ceduto Mateo Retegui e rischiano di restare cortissimi in attacco all’alba di agosto.

Federico Chiesa è tra i nomi per sostituire Lookman (LaPresse) – spaziointer.it

Per questo, prima di arrivare a dama per il nigeriano, secondo quanto riporta Sky Sport, l’Atalanta vuole avere in mano il sostituto. Occhio a Federico Chiesa, che piace ed è in uscita dal Liverpool, ma attenzione anche a Paixao, che piace molto anche alla Roma.

Potrebbe esserci quindi una sfida con Gian Piero Gasperini per il fantasista, che ha fatto benissimo nell’ultima stagione con la maglia del Feyenoord.

This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 21:49 21:49

Published by
Alessandro Basta