L%26%238217%3BInter+molla+Leoni%3A+difensore+dalla+Premier
spaziointerit
/2025/07/26/linter-molla-leoni-difensore-dalla-premier/amp/
Calciomercato dell'Inter

L’Inter molla Leoni: difensore dalla Premier

L’Inter ha deciso, nei prossimi giorni tenterà il nuovo assalto ad Ademola Lookman dell’Atalanta

L’importante esborso economico per l’attaccante nigeriano spingerà l’Inter a mollare la pista per Giovanni Leoni.

La sessione estiva di calciomercato sta per entrare nella sua fase cruciale e l’Inter si prepara a lanciare l’assalto al suo obiettivo principale di questa campagna acquisti. Ormai da giorni è chiara la volontà del club nerazzurro di portare a Milano l’attaccante nigeriano Ademola Lookman. L’ex Leicester City andò in rotta di collisione con l’Atalanta già lo scorso anno, ma fu poi decisiva l’opera di mediazione dell’allora tecnico orobico Gian Piero Gasperini per la sua permanenza in nerazzurro.

Decisivo per la vittoria dell’Europa League della stagione 2023/2024, Ademola Lookman ora ha voglia di cambiare aria e di intraprendere una nuova esperienza dopo i venti gol messi a segno nella passata stagione tra campionato e coppe. In totale, in Serie A ha realizzato trentanove reti in tre stagioni, da sommare a quelli nelle varie coppe per un totale di cinquantadue centri e venticinque assist con la casacca della Dea.

Calciomercato Inter, con Lookman non arriva Leoni

Un rendimento importante che ha convinto l’Inter a fiondarsi su Ademola Lookman, anche alla luce del suo contratto con l’Atalanta in scadenza tra meno di due anni. La prossima offerta dei nerazzurri arriverà a quarantacinque milioni di euro tra parte fissa e bonus, con Marotta e Ausilio che sperano di incassare il via libera da parte dell’Atalanta avendo già trovato l’accordo con il giocatore, pronto a firmare un contratto da quattro milioni di euro a stagione.

L’Inter molla Leoni: difensore dalla Premier – (LaPresse) SpazioInter.it

Insomma, l’Inter andrà incontro a un importante esborso economico per portare Ademola Lookman alla corte di Cristian Chivu. Ecco perché – come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – mollerà la pista che porta a Giovanni Leoni. Troppo alta la richiesta del Parma per il difensore classe 2006.

Ma il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio vogliono comunque garantire a Chivu un rinforzo per la difesa e in tal senso, oltre a Koni De Winter, potrebbe tornare di attualità il nome di Radu Dragusin, anche lui in passato alla Juventus e al Genoa proprio come De Winter. Una soluzione più praticabile, col Tottenham che potrebbe aprire anche all’ipotesi di una cessione in prestito con diritto od obbligo di riscatto.

This post was last modified on 26 Luglio 2025 - 07:20 07:20

Published by
Paolo Siotto