Inter%2C+sorpresa+a+centrocampo%3A+Marotta+lo+soffia+alla+Juve
spaziointerit
/2025/07/26/inter-sorpresa-a-centrocampo-marotta-lo-soffia-alla-juve/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, sorpresa a centrocampo: Marotta lo soffia alla Juve

Dopo Petar Sucic, l’Inter potrebbe rinforzare ulteriormente il centrocampo con un nome del tutto nuovo

Mossa a sorpresa dell’Inter, pronta a inserirsi per un obiettivo di mercato della Juventus. Marotta fiuta il colpo per Chivu.

Il primo innesto della sessione estiva di calciomercato dell’Inter ha visto arrivare Petar Sucic alla corte di Cristian Chivu. Un colpo di prospettiva, ma anche per il presente dei nerazzurri visto il valore del centrocampista croato classe 2003, da molti in patria paragonato a Luka Modric, appena approdato al Milan. Un innesto importante, ma non l’unico per rinforzare il centrocampo della compagine nerazzurra in vista della prossima stagione, anche alla luce della volontà del club di rilanciare le ambizioni dopo le delusioni della scorsa annata sportiva.

Il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono infatti al lavoro per consegnare a Cristian Chivu almeno un altro rinforzo per la zona nevralgica del campo, anche in virtù del fatto che si proverà a trovare una nuova collocazione a
Kristjan Asllani. Inoltre, c’è da tenere in conto la carta di identità dei vari Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan, prossimi a compire rispettivamente trentadue e trentasette anni. Ecco perché l’idea dell’Inter sarebbe quella di ringiovanire ulteriormente la linea mediana nerazzurra.

Calciomercato Inter, sgarbo alla Juve a centrocampo

Sono diversi, in tal senso, i nomi di centrocampisti finiti nel mirino dell’Inter nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Stuzzica, in particolar modo, il brasiliano Andrey Santos del Chelsea, ma l’affare allo stato attuale appare a dir poco complicato. Joao Palhinha sembra essere destinato al Tottenham mentre non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Granit Xhaka. Ecco perché l’Inter pensa anche a un altro nome.

Inter, sorpresa a centrocampo: Marotta lo soffia alla Juve (LaPresse) SpazioInter.it

Stando a quanto riportato dal portale Sports Boom, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Boubacar Kamara, faro del centrocampo dell’Aston Villa e finito anche nel mirino della Juventus. 

Giocatore franco-senegalese classe ’99, ha altri cinque anni di contratto con i Villans alla luce di un rinnovo di contratto siglato proprio nei prossimi giorni, ma le sue ambizioni potrebbero portarlo a chiedere la cessione in questa sessione estiva di calciomercato. Ha una valutazione di mercato di circa quaranta milioni di euro, ma non è da escludere che si possa trovare una soluzione in prestito con obbligo o diritto di riscatto.

This post was last modified on 26 Luglio 2025 - 12:15 12:15

Published by
Paolo Siotto