Inter-Lookman, affare a rischio? (LaPresse) - spaziointer.it
Non si sblocca la trattativa tra Inter e Atalanta che vede protagonista Ademola Lookman. La posizione dei bergamaschi rischia di far saltare l’affare.
Da ormai quasi una settimana l’argomento principale quando si parla di Inter è sempre e solo uno: Ademola Lookman. La Beneamata è uscita allo scoperto manifestando il suo interesse per l’attaccante nigeriano. L’accordo con il giocatore è stato già trovato, ora resta però l’ostacolo più grande: riuscire a convincere l’Atalanta.
I bergamaschi chiedono 50 milioni di euro per liberare Lookman e al momento non hanno nessuna intenzione di abbassare le loro pretese. L’Inter, forte dell’accordo con il nigeriano, non vuole alzare la sua offerta da 40 milioni di euro. È evidente dunque che ci sia ancora molta distanza tra i due club. L’affare rischia davvero di saltare?
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri c’è stato un dialogo tra Inter e Atalanta. Il colloquio non ha portato ad una svolta significativa, con la distanza tra i club che è rimasta immutata. Entrambe le società sono rimaste sulle loro posizioni, ma comunque il contatto di ieri non può che essere un segnale positivo.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti, con l’Inter che potrebbe ritoccare la sua prima offerta da 40 milioni. Per il momento l’Atalanta non scende dai 50 milioni e spera ancora di cedere Lookman all’estero.
La volontà però del nigeriano di trasferirsi all’Inter (con buona pace di Atletico Madrid e Napoli) sarà decisiva con la Beneamata che vuole spingere proprio su questo aspetto. I nerazzurri infatti hanno già il sì di Lookman, dettaglio decisamente non trascurabile che fa ben sperare sulla buona riuscita della trattativa.
Se la situazione non dovesse sbloccarsi, non è da escludere che Lookman possa alzare la voce arrivando ad uno strappo con l’Atalanta. L’entourage del giocatore ha infatti confermato all’Inter di contare su una promessa fatta lo scorso anno dal presidente Percassi con tanto di “prezzo di uscita” fissato.
L’Inter quel prezzo di uscita è pronto a pagarlo, ma l’Atalanta chiede di più. Il giocatore è pronto a tutto pur di trasferirsi all’Inter e se dovesse essere necessario, la rottura con l’Atalanta arriverà. Ovviamente tutti sperano che ci sia bisogno di arrivare a tanto e che l’accordo possa essere trovato a metà strada. Magari l’uscita di Stankovic, ceduto al Club Brugge per 10 milioni di euro, può essere d’aiuto.