Nuovo affare in chiusura per l'Inter (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter può chiudere un nuovo affare sul calciomercato: manca solo la firma, i nerazzurri hanno inserito una clausola alla Nico Paz
Il calciomercato dell’Inter è in una fase molto delicata. I nerazzurri stanno cercando di portare Ademola Lookman a Milano, un affare per nulla semplice per le condizioni economiche e la distanza tra i nerazzurri. L’Atalanta è ferma sulle sue richieste che ammontano a 50 milioni di euro.
I bergamaschi non sembrano volersi smuovere, ma il calciatore ha espresso la sua totale volontà di andare all’Inter, rifiutando tutte le altre destinazioni, compreso il Napoli. Ma non c’è solo Lookman o comunque l’acquisto di un trequartista che possa cambiare il volto tattico della squadra di Chivu. Attenzione anche alle uscite e, in tal senso, sono arrivate grandi novità nelle ultime ore.
È chiaro che per procedere con le operazioni in entrata, nonostante sia comunque rimasto un budget piuttosto sostanzioso, l’Inter dovrà anche cedere e costituire un tesoretto da poter reinvestire. Resta in uscita il nome di Sebastiano Esposito, che potrebbe entrare nell’operazione Leoni, il nome preferito per la retroguardia, ma che gli emiliani non sembrano voler cedere.
Occhio anche a Kristjan Asllani: l’Inter gli ha già comunicato la volontà di separarsi durante quest’estate. Il regista sembra arrivato al capolinea della sua avventura in nerazzurro e la Beneamata vuole ricavare almeno 15-18 milioni dalla sua vendita – anche se per il momento ha rifiutato tutte le offerte arrivate dall’estero.
L’operazione più calda è comunque quella che porterà Aleksander Stankovic lontano dai nerazzurri. Dopo l’ottima annata in Svizzera, al Lucerna, gli interessi per lui non sono di certo mancati. Il figlio d’arte ora ha scelto la sua nuova destinazione e sarà ancora lontano dall’Italia.