Inter, non solo Calha: il Gala piomba su un altro big nerazzurro (lapresse)-spaziointer.it
Il Galatasaray sogna in grande e guarda in Serie A: dopo Osimhen e la trattativa per Calhanoglu, il club turco punta un altro big nerazzurro
Da qualche anno ormai la Turchia sta diventando una succursale della Serie A. Negli ultimi tempi però il paradigma sta cambiando: se l’idea originale era quella di acquistare calciatori ormai al tramonto, vedasi Immobile, Dzeko e Mertens per citarne alcuni, ora i turchi puntano anche su calciatori nel pieno della loro carriera, in modo da aumentare il prestigio della lega.
Il caso Osimhen è solo uno degli affari messi in piedi in questa sessione di calciomercato: il Galatasaray ha la forza economica di accontentare il Napoli sia con le cifre che con le modalità di pagamento, cosa che nessun club italiano poteva/può fare. Ora il club principale di Istanbul guarda in casa Inter per rinforzare ancora la propria rosa.
Già qualche anno fa il Galatasaray aveva iniziato a pescare dal nostro campionato. Basti pensare che Fernando Muslera, bandiera e capitano da 14 anni, ha mosso i suoi primi passi nel calcio europeo proprio in Serie A, con la maglia della Lazio. L’uruguaiano è ormai prossimo ai 40 anni e quindi il club si sta guardando intorno, alla ricerca di una figura che possa sostituirlo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Yann Sommer sarebbe finito nella shortlist del Galatasaray per sostituire proprio Muslera. Nei giorni scorsi Piero Ausilio aveva escluso questa possibilità e al momento non risultano trattative iniziate o offerte pervenute ma nel mercato mai dire mai.
Uno dei maggiori flop della stagione appena trascorsa dell’Inter è stato senza dubbio Mehdi Taremi: arrivato a Milano con la palma di terzo miglior marcatore della storia di un club prestigioso come il Porto, l’iraniano non ha mai trovato la scintilla giusta con Simone Inzaghi e sembra che neppure Chivu voglia puntarci particolarmente. Nonostante le 43 presenze stagionali, seppur molte fatte da subentrato, l’iraniano ha messo a segno solo 3 gol, di cui solo uno su azione, in finale di Super Coppa contro il Milan.
Secondo quanto riportato sempre dal Corriere, sul “principe di Persia” si starebbe movendo un’altra squadra di Istanbul, il Fenerbache. La richiesta dell’Inter è di circa 10 milioni di euro, mentre l’ingaggio da circa 3 non rappresenterebbe un problema per u turchi. Anche in questo caso non ci sono ancora offerte ufficiali ma la sensazione è che si possa trattare.
This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 15:25 15:25