Inter-Dumfries, il futuro è incerto (LaPresse) - spaziointer.it
Potrebbe davvero diventare realtà l’addio di Denzel Dumfries. Una serie di top club europei è pronta a pagare la clausola rescissoria con l’Inter che trema.
A discapito di chi pensava che in estate si potesse assistere ad una rivoluzione in casa Inter, al momento nessun big ha lasciato la Milano nerazzurra. Al momento. Nelle prossime settimane infatti, se non già nei prossimi giorni, potrebbe concretizzarsi l’addio di Hakan Calhanoglu, tentato dal ritorno in Turchia al Fenerbahce.
Se nel caso del turco l’Inter è però già pronta a correre ai ripari, decisamente diverso è il discorso legato a Denzel Dumfries. L’esterno olandese è un pilastro della Beneamata, ma per tutto il mese di luglio è presente nel suo contratto una clausola rescissoria da appena 25 milioni di euro. La cifra è chiaramente molto bassa e diversi top club europei sono pronti ad approfittarne. L’Inter non può far altro che guardare.
In una recente intervista Piero Ausilio non si è detto preoccupato più di tanto della situazione Dumfries, ma è chiaro che difronte al pagamento della clausola rescissoria nessuno potrebbe opporsi. Come riportato da Tuttosport, l’entourage dell’olandese – composto da padre e fratello – si sta guardando intorno capendo se ci possa essere qualche occasione interessante.
Sulle sue tracce c’è il Barcellona di Hansi Flick, che ha già avviato i contatti con Dumfries attraverso Jorge Mendes. Attenzione però anche alla Premier League. I club inglesi non avrebbero infatti grossi problemi a pagare i 25 milioni di euro di clausola e su tutti potrebbero esserci Newcastle e Aston Villa.
Già un anno fa l’Aston Villa aveva tentato di affondare il colpo, ma alla fine Dumfries preferì restare all’Inter rinnovando il contratto. Ovviamente adesso tutto il popolo nerazzurro, società compresa, spera che ciò possa riaccadere.
Alcuni spezzoni di Mondiale per Club, ed anche il serio interesse per Lookman, fanno pensare ad un cambio di modulo per l’Inter. Con Chivu in panchina si potrebbe infatti passare al 3-4-2-1. Un centrocampista in meno ed una seconda punta in più rispetto al 3-5-2, con gli esterni che ovviamente sarebbero chiamati anche a maggiori compiti difensivi.
Anche questo aspetto potrebbe essere preso in considerazione da Dumfries che potrebbe optare per il trasferimento in un club che gli garantirebbe più responsabilità in attacco che in difesa. Si tratta ovviamente di semplici ipotesi: l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi di Dumfries e Dumfries, almeno secondo quanto riferito da Ausilio, non sembra voler cambiare casacca.
This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 11:46 11:46