Inter, affare a sorpresa del Barcellona: arrivo low cost - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
Svolta improvvisa per il calciomercato dell’Inter, dal Barcellona può essere acquistato un rinforzo molto utile e a prezzo ribassato: le ultime
Il tema caldo del mercato dell’Inter in questo momento è sicuramente Ademola Lookman, trattativa che sta attirando le principali attenzioni di appassionati e addetti ai lavori. Ma naturalmente le trattative nerazzurre, reali o potenziali, non si limitano al forcing per il nigeriano, che pure sarebbe il colpo ideale per ridare entusiasmo all’ambiente e per rinforzare il reparto offensivo in maniera consistente.
E’ una Inter che sa di doversi rinnovare in vari settori del campo, per ambire a una stagione da protagonista. I nerazzurri vengono da una annata molto tirata, conclusa purtroppo senza successi. Chivu pensa di avere il codice giusto per far riprendere i big della squadra e resettare le recenti delusioni, ma il gruppo storico andrà innervato con energie nuove e fresche.
Ci sono diversi fronti su cui naturalmente l’Inter si sta muovendo. Da non sottovalutare i possibili intrecci con il Barcellona, un asse che di quando in quando torna d’attualità e può offrire degli spunti davvero significativi. Dai blaugrana, è il caso di considerare un affare low cost che può tornare molto utile.
Il club catalano è alle prese con la definizione di alcune situazioni contrattuali piuttosto particolari. Numerosi i giocatori che andranno in scadenza di contratto a giugno 2026, tra questi c’è Eric Garcia.
Il difensore classe 2001 ha quello che servirebbe all’Inter, grandi capacità in retroguardia ma anche la possibilità di sganciarsi offensivamente e fare gol, come sanno proprio i nerazzurri, da lui colpiti nella semifinale di ritorno in Champions qualche mese fa. Il rinnovo con il Barcellona appare lontano, il costo del suo cartellino non è elevato. Affare possibile con 20 milioni di euro o con uno scambio con Dumfries.
Per il momento, però, l’Inter parrebbe insistere sugli obiettivi precedenti. C’è sempre Giovanni Leoni nei pensieri del club, con Chivu che farebbe carte false per averlo di nuovo dopo i mesi al Parma.
I gialloblù, comunque, continuano a sparare alto per il suo cartellino e non sarà facile convincerli. Forse per allentare la pressione, le dichiarazioni di Ausilio hanno raffreddato il forcing per Leoni e in generale per un qualsiasi rinforzo in difesa, ma probabilmente dei tentativi verranno comunque portati avanti.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 - 12:19 12:19