Lookman può finire all'Inter grazie al Psg (LaPresse) - spaziointer.it
L’affare Lookman entra nel vivo: l’Inter è al braccio di ferro con l’Atalanta per il calciatore nigeriano. Occhio all’assist del Psg
L’Inter spinge per Ademola Lookman e non potrebbe essere altrimenti. Dopo giorni di nomi, accostamenti, illazioni tattiche, tutto è arrivato alla luce del sole: il nigeriano è il grande obiettivo della finalista di Champions League in questa sessione di calciomercato e la dirigenza le sta provando tutte per farlo arrivare a Milano.
Nelle ultime ore, è stata recapitata una prima offerta di prestito con obbligo di riscatto per 40 milioni di euro totali. Ancora non ci siamo, né per la cifra né per la formula – che pare aver procurato anche un certo fastidio. La richiesta per i club italiano è di 50 milioni, ma il calciatore spinge per l’addio e ha già palesato la sua volontà.
Lo scenario che si sta palesando all’orizzonte è chiarissimo e purtroppo non è nuovo in casa Atalanta. Le sembianze sono quelle di un braccio di ferro in cui Lookman vuole che venga mantenuta la promessa fatta la scora estate dopo il mancato addio e la ricomposizione della società.
L’Atalanta, da par suo, non vuole cedere a queste condizioni – che non ritiene congrue -, nonostante gli ottimi rapporti con l’Inter. Ieri ha parlato Piero Ausilio ed è uscito allo scoperto su questo trattativa, ammettendo che i vice campioni d’Italia vogliono aggiungere Lookman alla loro rosa e non vogliono una trattativa lunga ed estenuante.
La sensazione è che, con il calciatore già partito in pressing e ai box per un piccolo infortunio al polpaccio, servirà quantomeno ritoccare l’attuale offerta, altrimenti l’operazione sarà difficile. Ma spunta un altro fattore decisivo.
Ad arrivare in aiuto all’Inter potrebbe esserci addirittura il Psg. No, non è una provocazione, ma uno strano intreccio sul calciomercato. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Lookman è partito all’attacco per far capire al suo club che trattenere un calciatore scontento sarebbe controproducente e lui ha scelto l’Inter.
In più pensa di non meritarlo dopo aver accettato il mancato trasferimento al Psg e aver ricucito anche dopo l’attacco pubblico di Gasperini. È tornato e ha segnato, ora permetterebbe comunque all’Atalanta un incasso importante. La sensazione è che la questione si chiuderà presto, in un senso o nell’altro.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 - 07:43 07:43