Dumfries+panchinaro+di+lusso%3A+scambio+con+il+Barcellona
spaziointerit
/2025/07/19/dumfries-panchinaro-di-lusso-scambio-con-il-barcellona/amp/
Calciomercato dell'Inter

Dumfries panchinaro di lusso: scambio con il Barcellona

Sono giorni caldissimi per il futuro di Denzel Dumfries: la clausola nel contratto scade a fine luglio, occhio allo scambio col Barcellona

Il calciomercato potrebbe riservare ancora grandi sorprese per l’Inter, sia per quanto riguarda le entrate sia per le uscite. Per quest’ultimo capitolo, c’è una situazione che mette parecchia ansia ai tifosi nerazzurri ed è quella relativa il futuro di Denzel Dumfries.

L’olandese ha una clausola rescissoria valida nel suo contratto che ammonta a 25 milioni di euro e che potrebbe allettare diverse big europee dopo una stagione da protagonista assoluto all’Inter. I tifosi sono in ansia per il futuro dell’esterno e nelle ultime ore è tornata in auge la pista che potrebbe portarlo al Barcellona.

Il futuro di Dumfries resta un rebus

Ausilio ha confermato la presenza della clausola nel contratto di Dumfries e adesso si profilano due strade per il calciatore olandese: se un club pagherà quella cifra, potrà lasciare l’Inter, altrimenti resterà a Milano da protagonista. E in tutto ciò bisogna considerare anche che i nerazzurri hanno già preso Luis Henrique in quella zona di campo.

Dumfries può finire in uno scambio con il Barcellona (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento, sono arrivati diversi sondaggi da tanti club, ma nessuno si è esposto cercando un accordo con Dumfries sul contratto o portando avanti le trattative. Nelle ultime ore, però, dalla Spagna è arrivata voce di un incontro tra Jorge Mendes e il Barcellona in cui sarebbe tornato in prima fila proprio il nome dell’esterno olandese.

Non ci sono ancora certezze sul fatto che i blaugrana tentino l’affondo per l’ex Psv, ma sicuramente è una pista che bisogna tenere d’occhio, nonostante gli ormai consueti problemi di liquidità dei catalani. Per questo, i due club potrebbero bypassare la clausola e tentare la via dello scambio.

Published by
Alessandro Basta