Un club di B su un giocatore dell’Inter (ANSA) - SpazioInter
L’Inter si appresta a mettere a segno una nuova cessione: il giocatore nerazzurro è ad un passo dalla Serie B.
L’ultima deludente annata ha imposto all’inter un cambio di rotta sia in panchina con Cristian Chivu, ma in anche in squadra, non a caso rispetto alla gestione Inzaghi è prevista una maggiore valorizzazione dei giovani. Alcuni di loro però, non sono ancora pronti e dunque il club sta optando per i prestiti in modo da assicurare ai ragazzi maggiore continuità. Dopo le partenze di Valentin e Franco Carboni, è arrivato il turno di Alexiou.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, lo Spezia avrebbe messo gli occhi su Christos Alexiou ed è in trattativa con Baccin e Ausilio per ottenere il difensore in prestito secco. Il centrale greco è reduce da un’ottima stagione con la primavera nerazzurra, in cui ha collezionato 39 presenze e vinto il campionato da capitano, battendo 3-0 la Fiorentina in finale. Nonostante la squadra sia stata eliminata ai quarti in Youth League, il classe 2005 ha comunque segnato 3 gol ad avversari del calibro di Manchester City e Bayern Monaco.
La dirigenza lombarda è consapevole di avere un potenziale talento da gestire e dunque il palcoscenico della Serie B potrebbe far bene al 20enne. Lo Spezia ha dimostrato di essere un’ottima piazza, capace di esaltare i gioielli nerazzurri come già accaduto con Pio e Salvatore Esposito. L’alternativa pensata dai meneghini, sarebbe di utilizzare Alexiou nella nuova Under 23, pronta a disputare il prossimo campionato di Lega Pro.
This post was last modified on 18 Luglio 2025 - 17:54 17:54