Inter-Lookman%2C+Atalanta+furiosa%3A+una+frase+ha+scosso+l%26%238217%3Bambiente
spaziointerit
/2025/07/18/inter-lookman-atalanta-furiosa-una-frase-ha-scosso-lambiente/amp/
Copertina

Inter-Lookman, Atalanta furiosa: una frase ha scosso l’ambiente

L’Inter continua a lavorare per assicurarsi le prestazioni di Lookman ma una frase rischia di far saltare tutta l’operazione

L’indiscrezione che ha scosso l’ambiente nerazzurro è diventata in poche ore molto più di un semplice rumor: l’Inter fa sul serio per Ademola Lookman. L’attaccante ex Lipsia – reduce da stagioni strepitose con l’Atalanta con in mezzo una tripletta in finale di EL– è ora nel mirino della dirigenza interista, pronta a regalare a Chivu un rinforzo di altissimo livello per completare un reparto offensivo già competitivo.

Dopo settimane di mercato attendista, la società di Viale della Liberazione sembra aver deciso di accelerare, puntando su un nome che accende immediatamente la fantasia della tifoseria. Lookman, Lautaro e Thuram: un tridente che promette velocità, potenza e gol, e che potrebbe davvero cambiare le gerarchie del prossimo campionato. L’operazione però è tutt’altro che facile e una frase detta da un dirigente dell’Inter potrebbe far saltare l’impianto.

Inter, “Fateci sapere”: dirigenza bergamasca inviperita

Lookman è stato in questi ultimi due anni uno dei calciatori più decisivi del panorama nazionale ed europeo, grazie alle sue 36 reti in due anni che sono valse all’Atalanta due qualificazioni in Champions e la vittoria dell’Europa League. In virtù del grande apporto dato alla società, il nigeriano aveva strappato una promessa: in caso di offerta da 40 milioni sarebbe stato libero di partire.

Inter, “Fateci sapere”: dirigenza bergamasca inviperita (lapresse)-spaziointer.it

L’Inter ha fatto presa proprio su questo: secondo quanto riportato anche da Fabrizio Biasin a Cronache di Spogliatoio, giornalista di Libero ed esperto del mondo Inter, la dirigenza nerazzurra avrebbe chiamato Bergamo per comunicare l’offerta da 40 milioni. Constatato l’iniziale rifiuto avrebbero aggiunto: “Non abbiamo fretta, fateci sapere”. Frase ritenuta beffarda dall’Atalanta che in questo momento si sentirebbe messa alle strette dall’Inter e dall’entourage di Lookman.

This post was last modified on 18 Luglio 2025 - 19:23 19:23

Published by
Vincenzo Esposito